Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Full immersion nell’occhio

Dal 27 al 29 settembre 2013 il Centro Studi “Vercelli” dedica una tre giorni all’oftalmologia di base: dalla visita oculistica, alla diagnosi e terapia delle principali oculopatie di cani e gatti.
Full immersion nell’occhio

Come per l’uomo, anche per cani e gatti la salute degli occhi è una garanzia fondamentale di benessere psico-fisico. Per questo, l’oftalmologia veterinaria è una branca specialistica sempre più in espansione, come lo sono le occasioni per migliorare conoscenze e competenze di base in questo importante settore della medicina veterinaria. Una di quelle da cogliere al volo è la “full immersion” di oftalmologia proposta dal “Centro Studi” dell’Ambulatorio Veterinario Associato “Vercelli” di Torino.
Un’intensa tre giorni, gestita da Antonella Vercelli (diplomata in Francia in Oftalmologia Veterinaria) e Cristina Giordano (vice-presidente della Società di Oftalmologia veterinaria Italiana, SOVI), che intende formare i partecipanti sulle principali conoscenze oftalmologiche di base. A partire dall’anatomia dell’occhio, per poi affrontare “step by step” la visita oculistica e dedicarsi successivamente alle malattie che interessano i principali componenti anatomici dell’occhio: palpebre, ciglia, apparato lacrimale, cornea, congiuntiva, uvea, cristallino e retina.
Dopo la descrizione delle più importanti oculopatie (dalle congiuntiviti, al glaucoma, ai quadri retinici degenerativo-infiammatori), oltre che delle più frequenti emergenze oculistiche, ci sarà la possibilità di effettuare esercitazioni pratiche, visionare filmati ed approfondire quanto appreso, lavorando full time a fianco delle due esperte durante uno stage di tre giorni.
I vantaggi di frequentare il corso sono davvero molto importanti: imparare i metodi più corretti ed efficaci per districarsi tra le diagnosi oculistiche differenziali; e familiarizzare con i trattamenti più appropriati per evitare disagio e dolore agli animali da compagnia, salvaguardando la funzionalità del più importante organo di senso.

Per informazioni dettagliate e iscrizioni: http://www.ambulatorioveterinario.eu/centro_studi.html

© 2013 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy