Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Gratta e vinci allo SCIVAC di Rimini

Al Congresso SCIVAC di Rimini, un concorso a premi abbinato al seminario Innovet sul prurito del cane e del gatto. In palio 3 stage di Dermatologia e 7 otoscopi veterinari.

Gratta e vinci allo SCIVAC di Rimini

Questa è la quinta edizione della fortunata formula “seminario collegato a concorso a premi” con cui Innovet tradizionalmente partecipa allo SCIVAC di Rimini.
Quest’anno, l’argomento scientifico è il problema clinico numero uno della pratica ambulatoriale di base: il prurito del cane e del gatto. Associato prevalentemente alle malattie dermatologiche (es. allergie), il prurito rappresenta ancora oggi una vera e propria sfida medica per il professionista veterinario: per la complessità dei percorsi diagnostici, per la difficoltà di scelta tra i trattamenti sintomatici più efficaci e sicuri, per la variabilità della risposta individuale, per il forte impatto che questo segno clinico ha sulla qualità della vita dell’animale da compagnia e del suo proprietario.
Dalle 11.40 alle 12.20 di sabato 1 giugno 2013, presso la Sala del Tempio 2 del nuovo Palacongressi di Rimini, Michela De Lucia (Padova), nota specialista italiana, diplomata al college europeo di Dermatologia Veterinaria (ECVD), parlerà proprio di prurito. E lo farà in maniera interattiva, presentando due casi clinici di prurito cronico, uno del cane e l’altro del gatto. Si soffermerà in particolare sui più attendibili protocolli diagnostici e sulle soluzioni terapeutiche più adeguate, chiamando poi i partecipanti a dare la risposta più corretta tra le diverse opzioni possibili.
In abbinamento al seminario sul prurito, c’è “Gratta e… vinci!”: il concorso a premi che, tra tutti i medici veterinari che parteciperanno all’iniziativa scientifica di Innovet, mette in palio 3 stage di dermatologia della durata di 6 giornate complessive, da svolgersi, sotto la guida di De Lucia, presso la Clinica Veterinaria San Marco (Padova), e 7 otoscopi alogeni, riservati ai vincitori dal quarto al decimo posto.
Le modalità per non lasciarsi sfuggire l’allettante opportunità formativa di uno stage di dermatologia, condotto da un diplomato europeo, sono semplici. Basterà ritirare la scheda di adesione al concorso distribuita all’entrata della sala del seminario, rispondere alle domande multiple choice poste da Michela De Lucia durante la sua relazione, barrare a penna sul relativo talloncino un’unica risposta per ognuna delle domande e, infine, consegnare al personale di sala il talloncino compilato.
Domenica 2 giugno alle ore 12.30 presso lo stand Innovet avverrà l’estrazione dei primi 10 codici, corrispondenti alle schede dei partecipanti che avranno risposto correttamente ad almeno 5 delle 6 domande poste dal relatore. I primi 3 estratti vinceranno lo stage di dermatologia, mentre i restanti 7 vinceranno altrettanti otoscopi alogeni.

Maggiori informazioni su https://www.innovet.it/eventi

© 2013 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy