Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Normalia® : il normalizzatore del transito intestinale del cane e del gatto

Dalla ricerca Innovet sulle aliamidi nasce un approccio innovativo, completo ed efficace per il regime alimentare di cani e gatti affetti da alterazioni del transito intestinale di varia natura.

Normalia® : il normalizzatore del transito intestinale del cane e del gatto

L’intestino è sicuramente uno dei più importanti organi di frontiera, fondamentale per il benessere e la qualità di vita dei nostri amici a quattro zampe. In condizioni normali, è infatti capace di riconoscere, tollerare e assorbire selettivamente una moltitudine di elementi nutritivi introdotti con l’alimentazione, oltre che di ospitare una complessa flora microbica (microbioma) essenziale per il suo corretto funzionamento. Sono però molte le cause che minacciano il delicato equilibrio dell’ambiente intestinale. Alimenti sbagliati o inappropriati, infezioni e infiammazioni gastro-enteriche, stress o farmaci (es. antinfiammatori, antibiotici), possono alterare i normali meccanismi difensivi della mucosa intestinale e scatenare risposte funzionali esagerate, complessivamente note come “iper-reattivà intestinale”. Ciò significa che il normale equilibrio reattivo dell’intestino si rompe, tanto da generare fastidiosi e dolorosi problemi di transito (diarrea) che qualsiasi proprietario ha sperimentato almeno una volta nella convivenza con il suo animale da compagnia. Normalia® è la soluzione naturale, innovativa ed efficace che la Ricerca Innovet ha sviluppato per contrastare l’iper-reattività intestinale del cane e del gatto ed i conseguenti problemi di transito (diarrea). Normalia® contiene, infatti, palmitoiletanolamide micronizzata: una sostanza naturale che, somministrata per via orale, è in grado di riportare a norma la funzione di particolari cellule (i mastociti enterici) considerati veri e propri “guardiani” della fisiologia intestinale. È stato infatti dimostrato che, se non controllati, i mastociti sono responsabili dell’iper-reattività della mucosa intestinale e dei disturbi di transito ad essa associati. Normalia® contiene inoltre glutammina, un aminoacido essenziale per proteggere e recuperare l’integrità della barriera intestinale, compromessa in condizioni di iper-reattività. Così facendo, aiuta a ripristinare il corretto grado di permeabilità e la funzione di assorbimento selettivo, tipica dell’epitelio enterico. Normalia® concorre infine al ripristino del normale microbioma enterico, squilibrato in situazioni iper-reattive, grazie alla presenza di Bacillus Coagulans (BC): un probiotico in forma di spore resistenti all’ambiente acido dello stomaco, che raggiungono l’intestino in forma vitale e influenzano in modo benefico la locale microflora, a tutto svantaggio dei microrganismi patogeni presenti. Test clinici nel cane e nel gatto hanno dimostrato che, già dopo i primi 5 giorni di utilizzo, Normalia® tende a normalizzare il transito intestinale riducendo la frequenza delle evacuazioni e migliorando la consistenza delle feci degli animali trattati.

Sfoglia il depliant Normalia® http://issuu.com/innovet/docs/normalia?mode=window

Sfoglia il numero di Innovation in Veterinary Medicine dedicato alla palmitoiletanolamide micronizzata (PEA-m) in Gastroenterologia https://www.innovet.it/inn-vet-med/effetti-della-pea-m-nella-diarrea-acuta-del-cane-studio-osservazionale-multicentrico-di-33-casi/

© 2013 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy