Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

ECCO I VINCITORI DEL CONCORSO GUARDA E … VINCI!

Premiati allo SCIVAC di Rimini i dieci vincitori di “Guarda e… vinci”: il concorso collegato al seminario Innovet sulle malattie dell’occhio di frequente riscontro nell’animale da compagnia.
ECCO I VINCITORI DEL CONCORSO GUARDA E … VINCI!

Anche quest’anno sala gremita per la sesta edizione della formula “seminario collegato a concorso a premi” con cui Innovet tradizionalmente partecipa allo SCIVAC di Rimini. Quest’anno, a fare il “tutto esaurito” in sala è stato Claudio Peruccio (Torino), noto specialista oftalmologo, past-President della SOVI (Società di Oftalmologia Veterinaria Italiana) e Presidente di fresca nomina dell’ECVO (European College of Veterinary Ophthalmologists), che ha presentato in maniera interattiva due casi oftalmologici di frequente riscontro nella clinica ambulatoriale del cane. Si trattava nello specifico di Nina, schnautzer femmina di 9 anni, affetta da “occhio bagnato” e concomitante edema e erosione palpebrale (blefarite), seguita dal caso di Mimi, un Carlino femmina di 3 anni con ulcera corneale perforata, edema corneale e uveite.
Peruccio ha coinvolto il folto pubblico di veterinari presenti chiamandoli a rispondere a una serie di domande a scelta multipla sull’anatomia della superficie oculare, oltre che sulla patogenesi di queste frequenti condizioni patologiche e sulle soluzioni terapeutiche più adeguate a risolverle con successo.
Il giorno successivo (sabato 31 maggio) si è svolta presso lo stand Innovet l’estrazione dei 10 codici vincenti, corrispondenti alle schede dei partecipanti che avevano correttamente risposto ad almeno 5 delle 6 domande poste dal relatore. Ecco i fortunati nomi, di cui i primi 3 vincitori ognuno di un oftalmoscopio Panoptic di Welch Allyn, mentre gli altri 7 vincitori di altrettanti oftalmoscopi portatili a pile, sempre di marchio Welch Allyn:

1. Francesco SCARANGELLA (Modugno, BA)
2. Sara SICCARDI (San Giuliano Terme, PI)
3. Enza Maria DI GREGOLI (San Macario in Piano, LU)
4. Paolo Emidio CRISI (TE)
5. Luca PETROSINO (SA)
6. Marco RICIPUTI (BA)
7. Marco PECORARO (PA)
8. Genci BITA (Follonica, GR)
9. Matteo SPANO (Montignoso, MS)
10. Amelia VESSA (SA)

Le foto dei momenti più significativi della premiazione presieduta dal noto oculista veterinario Domenico Multari, sono raccolte nell’album della pagina Facebook di Innovet all’indirizzo: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10152597800877868&se…

Peruccio C. Malattie dell’occhio di frequente riscontro: guarda e … vinci! Casi clinici interattivi con premio finale. 83° congresso internazionale SCIVAC, Rimini, 30 maggio 2014