Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Oculvet® road show: facciamo un bilancio

Con la tappa di Genova (6 marzo 2014), si conclude il tour Oculvet®: 10 incontri, condotti da esperti di Oftalmologia del cane e del gatto, che Innovet ha regalato ai medici veterinari di tutta Italia.
Oculvet® road show: facciamo un bilancio

Innovet ha voluto dare un contributo attivo alla diffusione delle conoscenze in un settore specialistico della medicina veterinaria in piena espansione com’è l’Oftalmologia, organizzando il tour Oculvet®: una serie di incontri scientifici gratuiti, tenuti da diplomati ed esperti oftalmologi, che prende il nome dalla linea di prodotti a base di aliamidi, proposta da Innovet come soluzione innovativa per gestire “secondo Natura” i problemi di “occhio rosso” e “occhio secco” del cane e del gatto.
10 tappe, distribuite nell’arco di 7 mesi (da settembre 2013 a marzo 2014), che hanno toccato importanti città italiane, e che ovunque hanno trovato il plauso e il consenso dei medici veterinari, accorsi sempre in gran numero ad ascoltare gli esperti oftalmologi, vero fulcro portante del tour Oculvet®.
A partire da Alessandra Guerriero che, nelle tappe di Lecce, Napoli e Catania, ha parlato delle principali emergenze oculistiche non traumatiche del cane e del gatto. Per continuare con Domenico Multari, attuale vice-presidente della SOVI (Società di Oftalmologia Veterinaria Italiana), che a Mogliano Veneto, Padova, Bologna e Firenze ha parlato delle gestione pratica delle principali affezioni dell’occhio del cane e del gatto. Un percorso di diagnosi e cura tra congiuntiviti, allergiche e non, cheratocongiuntiviti secche, uveiti e glaucomi, finalizzato a fornire le conoscenze necessarie per controllare e risolvere le problematiche oculistiche nella pratica ambulatoriale di tutti i giorni.
Il tema è stato poi ripreso a Vercelli (Carisio) da Luana Boschetti e a Roma dai diplomati al College europeo di Oftalmologia Veterinaria Nunzio D’Anna (past President della SOVI) e Adolfo Guandalini. Con particolare riferimento, in quest’ultimo incontro, alla clinica di occhi gonfi, arrossati, secchi e bagnati, e all’articolato percorso diagnostico differenziale necessario a stabilirne la causa precisa. A Cristina Giordano, infine, Presidente fresca di nomina della SOVI, il compito di chiudere egregiamente il tour Oculvet® con la serata di Genova dedicata alla corretta visita oculistica non specialistica, e all’impostazione di un altrettanto adeguato iter terapeutico.
Con questa news Innovet coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno decretato il successo del tour Oculvet®. Primi tra tutti i diplomati ed esperti coinvolti, che hanno condiviso con i sempre numerosi partecipanti il loro enorme bagaglio di conoscenze tecniche ed esperienze professionali.