Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

SALUTE ARTICOLARE AL CAMPIONATO MONDIALE DI AGILITY

Innovet ha partecipato alla quinta edizione del WAO (World Agility Open), per portare l’attenzione sulla salute articolare del cane, specie se impegnato in attività sportive.
SALUTE ARTICOLARE AL CAMPIONATO MONDIALE DI AGILITY

Quella svoltasi da venerdì 16 a domenica 18 maggio al villaggio turistico Ge.Tur di Lignano è stata la quinta edizione del campionato del mondo di “Agility Dog” (WAO, World Agility Open, http://www.worldagilityopen.com/about.html ), e la prima che si sia svolta in Italia.
Una kermesse, partita quattro anni fa dalla Gran Bretagna, che ha visto una crescita costante sia di nazioni partecipanti che di cani iscritti alle diverse categorie sportive. Basti pensare che, se nella prima edizione i paesi partecipanti erano 18, a Lignano siamo arrivati a ben 35, con 400 cani in gara e 200 persone tra conduttori e accompagnatori delle squadre in lizza.
L’organizzazione, che oltre agli ideatori del WAO ha potuto contare anche sulla collaborazione del noto istruttore e addestratore cinofilo Massimo Perla, è stata perfetta. A parte l’ispettore “Rex”, ospite d’onore della manifestazione, le competizioni si sono susseguite in maniera incessante, appassionando e coinvolgendo il foltissimo pubblico presente: Pentathlon individuale, Biathlon individuale, Agility games e Pentathlon a squadre, ognuna di queste suddivisa in quattro diverse categorie a seconda dell’altezza degli ostacoli.
L’Italia non esce a mani vuote dal WAO 2014. Si porta infatti a casa ben quattro medaglie: due d’oro e due di bronzo. Quelle d’oro del Pentathlon individuale (categoria 400 e 650) vanno a Nicola Giraudi con lo splendido Shetland Sheepdog “Lupin”, e a Gervasio Sicignano con il Border Collie “Winky”. Non sono mancati nemmeno i momenti coreografici di “svago”, come le dimostrazioni di Dog Dance e la Disc Dog (si pratica con frisbie), a testimonianza della grande intesa che si può raggiungere tra cane e padrone.
Innovet, sempre attenta alla salute e al benessere animale, era presente con stand e materiale informativo, con l’obiettivo di sensibilizzare i presenti sull’importanza della salute articolare del cane, specie quando attivamente impegnato in attività sportive. Lo stand Innovet era infatti dedicato a Condrogen®: il supplemento nutrizionale che, inserito in un programma combinato di tutela e protezione delle articolazioni, può garantire una vita in salute e movimento a tutti i nostri “atleti” a quattro zampe. Info su http://www.articolazioniprotette.it

Guarda i nostri scatti fotografici su Facebook http://goo.gl/9kf5vw