Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Concorso “Vinci il… dolore!”. I dieci fortunati vincitori

Premiati allo SCIVAC di Rimini i primi dieci veterinari estratti del concorso Innovet abbinato al seminario sul dolore neuropatico.
Concorso “Vinci il… dolore!”. I dieci fortunati vincitori

Sala gremita, con pubblico anche in piedi, per la nona edizione della formula “seminario collegato a concorso a premi” con cui Innovet tradizionalmente partecipa allo SCIVAC di Rimini. Quest’anno, a fare il “tutto esaurito” in sala è stato il neurologo Cristian Falzone, diplomato al College europeo di Neurologia veterinaria (ECVN), vicepresidente della SINVET, nonché consulente e supervisore scientifico di centri veterinari noti per l’impegno nella pratica neurologica e algologica di base.

Dopo aver spiegato i complessi meccanismi alla base del dolore neuropatico, Falzone ha presentato due casi clinici di frequente riscontro nella pratica generalista: un Cavalier King Charles Spaniel affetto da malformazione di Chiari e siringomielia, e un pastore tedesco adulto affetto da dolore radicolare.

Rispondendo alle domande poste in sala direttamente dal relatore, i veterinari presenti partecipavano al concorso “Vinci il… dolore!” la cui estrazione si svolgeva il giorno successivo (domenica 29 maggio) presso lo stand Innovet.

Ecco i nomi dei primi tre estratti:

  1. Claudia Segato (Collesalvetti, LI), vince la pompa a infusione;
  2. Gabriele Serafin (Sant’Arcangelo di Romagna, RM), vince il pulsossimetro;
  3. Muriel Milanesi (Manerbio, BS), vince il lettore microchip.

Dalla 4° alla 10° posizione gli estratti vincevano una copia del nuovissimo manuale di Algologia a firma di due noti specialisti come Giorgia della Rocca e Antonello Bufalari:

  1. Luca Massaroni (Collestrada, PG);
  2. Annalisa Maggiore (Martano, LE);
  3. Elena Bianconi (Montevarchi, AR);
  4. Mirca Pellizzari (Castelfranco Veneto, TV);
  5. Silvia Rossi (Molinella, BO);
  6. Fabio Nuti (Stagno, LI);
  7. Magda Rotolo (Bologna).

Le foto dei momenti più significativi della premiazione sono raccolte in un album della pagina Facebook di Innovet .

 

Falzone C. Il dolore neuropatico attraverso casi clinici interattivi. Congresso internazionale SCIVAC, Rimini, 27-29 maggio 2016