Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Ortopedici veterinari all’ombra del Big Ben

A Londra il prossimo congresso di ortopedia veterinaria. Innovet ci sarà con innovative proposte per la salute articolare di cani e gatti.
Ortopedici veterinari all’ombra del Big Ben

Ai nastri di partenza il tradizionale appuntamento di aggiornamento scientifico dell’ESVOT (European Society of Veterinary Orthopaedics and Traumatology), che quest’anno si svolgerà dall’8 al 10 settembre nel cuore della City, al Queen Elizabeth II Conference Centre (QEIICC)  di Londra.

 

È l’evento più importante al mondo – precisa John Innes, attuale presidente ESVOT – per tutti coloro, specialisti e generalisti, che si occupano di Ortopedia veterinaria… Un’occasione imperdibile per aggiornarsi sugli ultimi avanzamenti di ricerca e pratica clinica ascoltando le relazioni di autorità internazionali in questo settore provenienti da Europa, Australia, Stati Uniti e Gran Bretagna.”    

 

Estremamente ricco e articolato il programma scientifico. Si inizia con laboratori teorico-pratici di tecniche chirurgiche innovative e con simposi pre-congressuali su argomenti di grande attualità ortopedica. Tra questi, di particolare interesse la giornata dedicata al dolore cronico da artrosi, in cui 12 relatori di fama mondiale saranno impegnati a tracciare lo stato dell’arte della fisiopatologia del dolore artrosico sia del cane che del gatto, come a discuterne le “nuove terapie” potenzialmente sempre più efficaci e sicure in funzione della capacità di contrastare i meccanismi di avvio e cronicizzazione della sofferenza articolare dei nostri amici a 4 zampe.

 

A seguire due intense giornate, incentrate su “temi caldi”, come la chirurgia d’avanguardia per le fratture e la lussazione di rotula, l’artroscopia, la chirurgia protesica e gli impianti, l’ortopedia felina.

 

Assieme ai maggiori specialisti mondiali di ortopedia veterinaria a Londra ci sarà anche Innovet,  che da oltre un ventennio studia e sviluppa soluzioni innovative per il benessere e la salute articolare di cani e gatti predisposti o affetti da artrosi.