Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Un Condrostress® (+) solo per gatti

Dall’esperienza Innovet in salute articolare nasce Condrostress® (+) Cat, per una protezione più completa, più attiva e più pratica delle articolazioni dei gatti con artrosi.
Un Condrostress® (+) solo per gatti

Nel gatto, come nel cane e nell’uomo, l’artrosi è un problema serio, molto diffuso e con una precisa “carta d’identità clinica”. Colpisce infatti i gatti anziani (artrosi primaria da senescenza), ma non ne sono esenti nemmeno i soggetti giovani/adulti, specie in conseguenza di traumi (es. fratture) o malattie ortopediche primarie (es. displasie, lussazioni). Genera inoltre una lunga lista di modifiche del comportamento e dello stile di vita abituale, con cui i nostri felini domestici indirettamente manifestano il disagio articolare. Ciò nonostante l’artrosi felina sfugge assai spesso all’occhio vigile del proprietario e a quello professionale del medico veterinario e, a causa di ciò, viene poco trattata, a tutto svantaggio della salute articolare e della qualità di vita dei nostri gatti di casa, specie se avanti con gli anni.

Il nuovo Condrostress® (+) Cat è caratterizzato da un’esclusiva associazione di sostanze tra loro sinergiche che gli consentono di essere:

  1. PIÙ efficace nel proteggere la cartilagine
    Grazie alla presenza di NSCS 5/20 (condroitin solfato a basso peso molecolare e fisiologico grado di solfatazione) e Glucosamina vegetale, riequilibra il metabolismo cartilagineo alterato in corso di artrosi.
  1. PIÙ attivo contro lo stress ossidativo
    La nuova associazione tra quercetina e vitamina E combatte i fenomeni di ossidazione tipici dell’artrosi. La quercetina è un bioflavonoide naturale, il cui effetto antiossidante e protettivo si esercita specificatamente sulle cellule della cartilagine (condrociti). La vitamina E è un noto e potente antiossidante naturale.
  1. PIÙ completo e potente contro il disequilibrio sinoviale
    La presenza di Glupamid® (palmitoil-glucosamina) consente di potenziare i meccanismi endogeni di riequilibrio sinoviale, modulando la fisiologica funzione di cellule (i mastociti) essenziali per il benessere articolare. Inoltre Glupamid è una fonte di glucosamina a rilascio lento e intracellulare. La sua azione è coadiuvata dagli acidi grassi omega-3, noti per migliorare la capacità di movimento e la qualità di vita dei gatti artrosici.

La nuova formulazione in capsule monodose apribili, da versare sul cibo o direttamente in bocca, rende infine più facile e pratica la somministrazione di Condrostress® (+) Cat ai gatti anche più difficili da gestire!

 

Per maggiori informazioni visita: www.innovet.it/condrostress-(+)-cat