Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Un nuovo servizio online per la diagnosi dermatologica

Dermatopatolvet.it è il nuovo portale Innovet dove qualsiasi veterinario può condividere i propri casi clinici di dermatopatologia con la community veterinaria.

Un nuovo servizio online per la diagnosi dermatologica

Per volontà di Francesca Abramo, nota dermatopatologa veterinaria dell’Università di Pisa, nasce, con la collaborazione di INNOVET, un innovativo portale online interattivo dove gli utenti veterinari possono condividere con i colleghi i propri casi clinici dermatologici. “Sono convinta – spiega la Prof.ssa Abramo – che il miglior modo per familiarizzare con la dermatopatologia, rendendola uno strumento utile per arrivare nel proprio quotidiano alla diagnosi e alla migliore terapia delle malattie dermatologiche, sia quello di poter accedere facilmente alla casistica condivisa dai colleghi e certificata da un pool di esperti.”

 

Il nuovo portale, nato sotto l’ombrello strategico del progetto SkinALIA® di INNOVET, rappresenta un servizio completamente gratuito sia a livello di consultazione, sia per quanto riguarda la pubblicazione e la condivisione di propri casi clinici.

 

Sul lato della consultazione, Dermatopatolvet.it sfrutta un pratico sistema di ricerca online basato sul nome della malattia dermatologica, sulla specie animale e su qualsiasi altra parola chiave, con cui qualsiasi utente può trovare rapidamente i casi clinici di suo interesse. Una volta selezionato il caso che più interessa, il sistema visualizza un scheda descrittiva completa di tutte le informazioni essenziali e soprattutto, una serie di immagini cliniche (es. lesioni cutanee) e istopatologiche particolarmente utili per lo studio delle varie malattie della pelle dei nostri animali.

 

E per chiunque voglia contribuire a popolare la casistica del sito, un pratico sistema di invio online permette a qualsiasi veterinario di sottomettere al comitato scientifico del portale i propri casi clinici di dermatopatologia. Se ritenuti pertinenti e utili alla community veterinaria i casi verranno pubblicati sul portale, a tutto vantaggio delle conoscenze condivise in questo ambito specialistico della Medicina Veterinaria.

 

E’ possibile accedere al nuovo portale attraverso l’area “Veterinari” del sito Innovet, oppure digitando direttamente l’indirizzo www.dermatopatolvet.it .

© 2016 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy