Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Una guida per la salute articolare del cane

È disponibile online la guida FSA / Innovet per imparare come assicurare ai nostri amici cani una vita in salute e movimento.

Una guida per la salute articolare del cane

Camminare, correre, saltare: tutti comportamenti che per i nostri amici a 4 zampe sono segni di salute e benessere, dallo sviluppo alla terza età. E tutti i loro movimenti sono subordinati al corretto funzionamento delle articolazioni, complessi quanto delicati sistemi biologici, caratterizzati da un sofisticato equilibrio meccanico e biochimico. Purtroppo, sono molti i problemi che, mettendo a repentaglio la salute articolare, rappresentano veri e propri rischi per l’intero benessere e la qualità della vita dei nostri cani.

 

Nasce da questi presupposti la “guida alla salute articolare” che, avvalendosi della collaborazione di uno dei più noti ortopedici e chirurghi italiani (Carlo Maria Mortellaro), Innovet e FSA dedicano a proprietari e allevatori.

 

Oggi questa guida ripropone in nuova veste grafica i suoi importanti contenuti. A partire dalla descrizione dei principali componenti articolari (es. cartilagine, ossa, muscoli), dal cui “gioco di squadra” dipende il corretto movimento. Per passare poi ad analizzare i “pericoli per ogni età”: dalle displasie articolari (soprattutto di anca e gomito), che tanto possono compromettere il movimento e la qualità di vita dei cuccioli di taglia grande/gigante; agli eccessi alimentari e fisici, che mettono a dura prova la tenuta delle articolazioni degli adulti; all’invecchiamento, che provoca dolore e difficoltà di movimento ai cani anziani. Tanti problemi articolari, dunque, accomunati da un’unica, dolorosissima conseguenza: l’artrosi.

 

La guida prosegue dunque con le 5 “regole d’oro” del benessere articolare: scegliere cuccioli certificati esenti da displasie rivolgendosi ad allevatori seri ed affidabili; effettuare visite veterinarie precoci; controllare eccessi e squilibri alimentari; mantenere l’attività fisica entro livelli fisiologici e compatibili con la stato di salute del cane; utilizzare i prodotti per la protezione delle articolazioni, privilegiando quelli frutto della ricerca e della competenza specifica nel settore della salute articolare del cane.

© 2016 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy