Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Uno “speciale ortopedia” per celebrare 20 anni di Arthro system

Innovet celebra 20 anni di impegno e ricerca nel settore della salute articolare del cane con un nuovo numero di Innovation in Veterinary Medicine.
Uno “speciale ortopedia” per celebrare 20 anni di Arthro system

Arthro system compie 20 anni. Il nostro progetto di ricerca e sviluppo per la salute articolare raggiunge oggi questo traguardo con un bagaglio di conoscenze ed esperienze maturate al fianco dei maggiori esponenti dell’Ortopedia veterinaria italiana…”

 

Così si legge nell’editoriale di presentazione del nuovo numero di InnVetMed che celebra questa ricorrenza insieme ad un ospite d’eccezione. Aldo Vezzoni, specialista di primo piano dell’ortopedia veterinaria mondiale, regala infatti ai lettori di InnVetMed un articolo dal taglio innovativo sulla sua visione preventiva del dolore ortopedico del cane. Una prevenzione essenzialmente basata sulla diagnosi precoce delle malattie ortopediche fonte di dolore e, di conseguenza, sulla possibilità di attuare terapie tempestive, “ancor prima che si sia instaurata una grave e invalidante degenerazione artrosica”. Un approccio d’avanguardia che sottolinea come il “dolore”, fino a poco tempo fa sottovalutato e prevalentemente relegato alle sole fasi peri- e post-operatorie, sia oggi un nodo cruciale nella gestione del paziente ortopedico, oltre che un impegno etico-professionale da perseguire anche con l’attiva collaborazione del proprietario.

 

Ma lo “speciale ortopedia” di InnVetMed dedica anche spazio al  “Centro Innovet-Vezzoni per lo studio delle zoppie del cane” spiegandone finalità, dotazione tecnologica e progetti di ricerca. Un centro unico in Italia, dove l’esperienza e l’enorme casistica di Aldo Vezzoni si sposano con una dotazione tecnologica d’avanguardia per lo studio computerizzato dell’andatura del cane.

 

Infine InnVetMed propone una sintetica rassegna della grande mole di informazioni scientifiche oggi disponibili sugli innovativi ingredienti Innovet alla salute articolare del cane. Una sorta di guida sulle sostanze e sinergie innovative proposte da Innovet per rispondere ai tanti bisogni delle articolazioni dei cani, sia sani che affetti da problemi ortopedici (es. artrosi).