Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Come sopravvivere al mestiere del veterinario

ANMVI con INNOVET organizza un seminario per tutti i medici veterinari che desiderano affrontare il proprio lavoro con maggior serenità e ritrovato benessere.
Come sopravvivere al mestiere del veterinario

Come sopravvivere con successo al mestiere del veterinario? È questo il titolo del seminario formativo ANMVI che si svolgerà il 7 ottobre 2017 a Cremona, e che è specificatamente rivolto “ai medici veterinari che a vario titolo praticano questa faticosa professione e si stanno chiedendo come poter affrontare il proprio lavoro quotidiano senza venirne travolti e con un senso di ritrovato benessere.”

 

La giornata sarà animata da due professionisti della Comunicazione come Alessandro Schianchi e Giacomo Volpengo, cui è affidato il compito di coinvolgere i partecipanti in un approccio pro-attivo (action learning) finalizzato a far emergere le loro esperienze ed aspettative.

 

Il benessere – si legge nella presentazione dell’evento – è una condizione di equilibrio fra la persona con le sue necessità e le sue risorse, e l’ambiente in cui vive e lavora… È solo con la consapevolezza delle proprie potenzialità e dei propri limiti che possiamo perseguire ed apprezzare il nostro benessere ed affrontare le eventuali difficoltà derivate dalle relazioni difficili con i propri interlocutori e dal carico emotivo.”

 

Con questo obiettivo Schianchi e Volpengo si alterneranno per tutta la giornata dando una nuova prospettiva allo stress lavoro-correlato, come punto di partenza per stimolare la propria creatività ed improvvisazione, avere più energia e maggior rilassatezza, prendersi più cura di sé e gestire al meglio i clienti problematici.

 

L’incontro sarà un’occasione preziosa anche per imparare esercizi di benessere personale e nuove tecniche di rilassamento (es. Yoga della risata). Il tutto per trasformare “veterinari sull’orlo di una crisi di nervi” in professionisti soddisfatti della propria vita, privata e professionale.

 

Gruppo Benessere Veterinario (ANMVI). Come sopravvivere con successo al mestiere del veterinario. Cremona (Centro Studi Palazzo Trecchi), sabato 7 ottobre 2017