Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Grande Concorso Reni… Vidi, Vici!

Al congresso SCIVAC di Rimini un concorso a premi abbinato al seminario Innovet sulle malattie renali del cane e del gatto. In palio un iPad Pro e altri 9 utili premi.
Grande Concorso Reni… Vidi, Vici!

Siamo alla decima edizione della fortunata formula “seminario collegato a concorso a premi” con cui Innovet tradizionalmente partecipa al congresso multisala SCIVAC di Rimini. Quest’anno, l’argomento scientifico è di quelli che “scottano”, dato che per il veterinario, sia generalista che specialista, è una sfida ancora tutta da risolvere sul piano sia diagnostico che terapeutico: la malattia renale del cane e del gatto.

 

Dalle 14.40 alle 15.20 di sabato 27 maggio, presso la Sala 8 del Tempio 2 del Palacongressi di Rimini, un esperto di nefro-urologia parlerà infatti di problemi renali acuti e cronici, fornendo ai presenti una preziosa occasione per capire le migliori strategie di diagnosi precoce, prevenzione e nefroprotezione. Si tratta di Valeria Pantaleo, medico internista con alle spalle ripetute esperienze di Emodialisi e Medicina renale all’Università di Davis (California), nonché referente per il settore nefro-urologico della Clinica Veterinaria San Marco (Padova).

 

La Dr.ssa Pantaleo presenterà in maniera interattiva due casi clinici, rispettivamente di danno renale acuto nel cane, e di danno renale cronico nel gatto. Ai partecipanti il compito di rispondere correttamente alle domande proposte, individuando l’opzione corretta tra quelle presentate dalla relatrice e riguardanti sia il percorso diagnostico che le più opportune scelte terapeutiche.

 

In abbinamento al seminario, c’è “Reni… Vidi, Vici!”. Il concorso mette in palio quest’anno ben dieci premi. Al primo estratto andrà un fantastico iPad Pro. A seguire, il secondo ed il terzo estratto vinceranno uno stetoscopio elettronico Littmann, e i restanti sette estratti riceveranno in premio un refrattometro, per la lettura accurata ed immediata delle proteine totali e del peso specifico delle urine dei pazienti veterinari.

 

Domenica 28 maggio alle ore 12.30, presso lo stand Innovet, avverrà l’estrazione dei primi 10 codici, corrispondenti alle schede che riporteranno almeno 5 risposte corrette delle 6 domande poste durante il seminario. Tutti i premi verranno consegnati direttamente ai vincitori al termine dell’estrazione.

 

Per maggiori informazioni visita l’evento Reni… Vidi, Vici!

 

 

Pantaleo V. Il rene del cane e del gatto: si può evitare l’ultima spiaggia? Congresso Internazionale SCIVAC, Rimini, 26-28 maggio 2017