Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Il VOHC approva Restomyl® Dentalcroc per l’alitosi

Restomyl® Dentalcroc riceve l’approvazione del VOHC (Veterinary Oral Health Council) per il controllo di placca e tartaro nel cane e nel gatto.
Il VOHC approva Restomyl® Dentalcroc per l’alitosi

Il VOHC (Veterinary Oral Health Council) è il prestigioso organismo internazionale indipendente, che ha stabilito un sistema di riconoscimento dell’efficacia dei prodotti per il controllo dell’accumulo di placca e tartaro nel cane e nel gatto.

 

Il marchio di approvazione del VOHC identifica pertanto quei prodotti che sono risultati conformi a standard predeterminati di qualità e validità scientifica e che, in quanto tali, sono raccomandati da questo Ente.

 

Restomyl® Dentalcroc, marchio italiano del prodotto Swedencare ProDen PlaqueOff® Dental Bites, ha da poco ricevuto questa approvazione, avendo il VOHC riconosciuto la validità delle evidenze scientifiche a sostegno della sua attività anti-placca e anti-tartaro.

 

Gli studi che hanno portato a questo riconoscimento  sono stati condotti in gruppi di cani di taglia diversa, trattati o con l’alga bruna Ascophyllum nodosum (il principio attivo di Restomyl® Dentalcroc) o con placebo. Dopo 30 giorni, i cani supplementati con le crocchette a base di Ascophyllum presentavano un minor accumulo di placca e tartaro rispetto ai soggetti trattati con placebo, con una riduzione media dell’indice di placca e tartaro rispettivamente del 40% e del 38%.

 

Il marchio VOHC  è dunque una certificazione di qualità, che contribuisce a differenziare in maniera sostanziale Restomyl® Dentalcroc dalla miriade di prodotti anti-placca e anti-tartaro attualmente in commercio nel settore veterinario.

 

Per Innovet – ha sottolineato Renato della Valle CEO di Innovet Italia – è il riconoscimento della nostra strategia aziendale, che da più di un ventennio propone in diverse nicchie specialistiche veterinarie, Odontostomatologia compresa, soluzioni innovative e scientificamente validate. A tutto vantaggio della Salute e del Benessere dei nostri amici a quattro zampe.”