Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

La salute articolare nei cani da Disc Dog

Adrian Stoica e le sue campionesse di disc dog sono l’emblema del movimento e della salute articolare del cane sportivo.
La salute articolare nei cani da Disc Dog

La popolarità del disc dog, apparso agli inizi degli anni Settanta parallelamente alla nascita dello sport con il frisbee, sta crescendo anche in Italia. Merito della spettacolarità delle esibizioni del binomio uomo-cane e, in particolare, di alcune “sei zampe da record” che hanno scritto pagine entusiasmanti nella storia di questa disciplina cinofila.

  

Uno dei nomi più noti è Adrian Stoica: Dog Trainer professionista e istruttore di Disc Dog, che, assieme a Rory, Border Collie Smooth di 10 anni, è un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale, avendo vinto negli ultimi 5 anni due titoli mondiali e 13 coppe di Campione Europeo nelle varie federazioni internazionali, oltre alle 4 conquistate con le altre cagnoline con cui si esibisce in gara .

 

Stoica e il suo team a quattro zampe (Rory, Tinkerbell, Peppy Miller e Hurricane) hanno incantato con le loro performance acrobatiche anche gli oltre 22.000 visitatori di QuattroZampeinFiera, l’evento pet friendly più famoso e importante d’Italia, che sabato 10 e domenica 11 giugno ha fatto tappa al Parco Esposizioni Novegro di Milano.

 

Con le sue campionesse, il pluri-campione mondiale di Disc Dog ha dato infatti vita, presso lo stand Innovet, a live performance “bestiali”, con tanto di dimostrazioni, consigli e tricks su gioco, motivazione e avviamento al Disc Dog.

 

Da non perdere, sempre a Milano domenica 9 luglio, la gara di qualificazione AWI (Ashley Whippet Invitational): un’ennesima occasione per godere di esibizioni di altissimo livello sia nel Freestyle (in cui cane e conduttore eseguono una coreografia personalissima che alterna lanci del frisbee ad altri passaggi atletici), che nel Distance (in cui i punti vengono accumulati, in una gara a tempo, a seconda della distanza a cui il cane prende il disco all’interno di un campo di gara appositamente tracciato in zone).

 

Per Innovet, che con Condrogen® Energy ha fatto della salute e della protezione articolare una delle sue missioni strategiche, Adrian Stoica e le sue formidabili atlete a quattro zampe rappresentano l’emblema di un’energia e di una libertà di movimento che solo un costante programma di allenamento e protezione articolare, espressamente dedicato a cani impegnati in attività sportive, può garantire.