Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

L’Atlante BOA® sbarca in Russia

Tradotto in lingua russa l’Atlante BOA®, la pubblicazione Innovet considerata strumento essenziale per la diagnosi ortopedica orientata alla razza nel cane.
L’Atlante BOA® sbarca in Russia

L’Atlante BOA® è la pubblicazione Innovet nata dalla geniale intuizione di tre noti chirurghi ortopedici veterinari, come Carlo Maria Mortellaro, Massimo Petazzoni e Aldo Vezzoni: fornire cioè ai clinici una specifica metodologia di diagnosi applicata all’Ortopedia del cane, e basata sulla conoscenza della diversa distribuzione delle malattie ortopediche in rapporto alle specifiche razze.

L’Atlante BOA® è oggi una delle pubblicazioni più utilizzate nel settore ortopedico veterinario proprio per la funzione che ha di vera e propria “bussola diagnostica”: capace, cioè, di orientare immediatamente il veterinario che lo sfoglia verso quelle malattie che rappresentano un “marchio di razza”, escludendo fin da subito quelle non considerate appannaggio della razza in questione. Il risultato? Un percorso diagnostico più efficace e veloce e, dunque, maggiori probabilità di successo terapeutico.

Il successo dell’Atlante BOA® ha addirittura varcato i confini strettamente nazionali. Ne è diretta testimonianza la traduzione integrale dell’Atlante BOA® in lingua spagnola, a cura di un gruppo editoriale di Saragozza specializzato in Medicina Veterinaria.

 

Ed è, ancora fresca di stampa, la traduzione russa della pubblicazione, curata da Evgenia Vasilyeva (Clinica Veterinaria di  Ilya Vilkowyski) e stampata da un editore moscovita (Aquarium Print). Grazie al loro impegno, anche i professionisti russi potranno pertanto usufruire non tanto di un semplice manuale di consultazione ortopedica, quanto piuttosto di un vero e proprio strumento diagnostico, per agevolare la pratica ambulatoriale corrente nel settore dell’Ortopedia canina.

 

Mortellaro CM, Petazzoni M, Vezzoni A. Atlante BOA®. Approccio ortopedico orientato alla razza. Edizione Innovet.