Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Nefrys®. L’innovazione per la salute del rene

Dalla ricerca Innovet sulle aliamidi nasce Nefrys®, la soluzione vincente e sicura per proteggere “secondo Natura” le alte vie urinarie del cane e del gatto.
Nefrys®. L’innovazione per la salute del rene

Cani e gatti devono molto spesso fare i conti con tanti nemici (es. infezioni, problemi vascolari, sostanze nefrotossiche, invecchiamento, predisposizione di razza) che compromettono le funzioni vitali delle alte vie urinarie, reni in particolare. Sono tutti fattori che innescano progressive alterazioni delle strutture renali (dai glomeruli, ai tubuli, ai vasi sanguigni), difficili da individuare precocemente, ma capaci nel tempo di determinare il completo malfunzionamento del distretto renale. Per questo, è necessario individuare i soggetti a rischio, monitorarli e prendersene tempestivamente cura con strategie capaci di proteggere il rene e mantenere in equilibrio le sue funzioni vitali (azione nefro-equilibrante).

 

Oggi la Ricerca Innovet nel settore nefro-urologico ha sviluppato Nefrys®, sospensione orale appetibile che, grazie alle sostanze contenute nella sua formula esclusiva, esercita tre azioni nefro-equilibranti, fondamentali per la salute renale:

 

  • Regola la reattività dei mastociti. Nefrys® reintegra e ottimizza le riserve endogene di PEA (palmitoiletanolamide): sostanza naturalmente presente nel parenchima renale che, somministrata per via orale nella forma ultra-micronizzata più biodisponibile (PEA-um), recupera e conserva la corretta reattività dei mastociti delle alte vie urinarie. Così facendo, preserva a livelli fisiologici il rilascio di mediatori fondamentali per l’omeostasi renale.

 

  • Mantiene l’equilbrio ossido-riduttivo, in funzione della nuova associazione brevettata di PEA-um e silimarina. La silimarina è un complesso di flavonoidi estratti dal Cardo mariano (Silybum marianum), che rafforza le naturali difese antiossidanti dell’organismo e che, associata alla PEA-um, è in grado di proteggere, già a basse dosi, il rene dallo stress ossidativo.

 

  • Limita l’assorbimento intestinale di fosforo e scorie azotate. La presenza di chitosano e carbonato di calcio aiuta a controllare il livello di fosfati e scorie azotate, evitando così di sovraccaricare il rene. Il chitosano è un polisaccaride naturale non assorbibile, che sequestra i residui delle proteine alimentari (scorie azotate). Il carbonato di calcio è a sua volta attivo nel legare il fosforo a livello intestinale.

 

Grazie a queste tre azioni nefro-equilibranti e tra loro sinergiche, Nefrys® può essere utilmente impiegato in cani e gatti di ogni età per mantenere le normali funzioni delle alte vie urinarie, a tutto vantaggio della salute renale e della qualità di vita.

 

Info dettagliate e acquisto online su https://www.innovet.it/prodotti/nefro-urologia/nefrys/