Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Restomyl® Dentalcroc da oggi 100% Veg

Dentalcroc, le crocchette super appetibili a base di Ascophyllum nodosum della linea Restomyl®, diventano oggi VEG, totalmente vegetali.
Restomyl® Dentalcroc da oggi 100% Veg

Restomyl® Dentalcroc, le crocchette super appetibili da somministrare come premio quotidiano all’animale, a complemento delle strategie di igiene orale domiciliare e in aggiunta alla normale alimentazione, diventa totalmente VEGETALE!

 

Prive di qualsiasi sostanza di origine animale, le nuove Dentalcroc contengono solo Ascophyllum nodosum (AN) ed eccipienti naturali di origine vegetale. Quest’alga bruna dei Mari del Nord esercita nel cavo orale una duplice azione: (1) inibisce l’adesione e la crescita dei batteri della placca, grazie all’attività che i polisaccaridi solfatati presenti (fucoidano) esercitano sulla proliferazione e colonizzazione dei microrganismi orali: (2) riduce la deposizione del tartaro, in virtù dell’effetto tampone che esercita sul pH salivare, smorzando quelle variazioni, anche indotte dalla dieta, che ne favoriscono la formazione.

 

Studi clinici nel cane e nel gatto hanno confermato l’efficacia di AN su alitosi, placca e salute generale della bocca. Quotidianamente somministrato dopo detartrasi e lucidatura dei denti, AN ha infatti dimostrato di controllare significativamente il grado sia di alitosi che di placca, e di mantenere un buon indice di salute orale, evitando il peggioramento cui vanno incontro cani e gatti non supplementati con l’alga.  

 

Restomyl® Dentalcroc 100% VEG può essere utilizzato in tutta tranquillità anche in soggetti intolleranti o allergici ed è disponibile in 2 formati, rispettivamente per gatti e cani di taglia piccola/toy e per cani di taglia media, grande e gigante.

 

Maggiori info su: https://www.innovet.it/prodotti/odontostomatologia/restomyl-dentalcroc/