Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Aliamidi, cosa sono?

Disponibili ormai da diversi anni in Veterinaria, le aliamidi si rivelano sempre di più uno strumento fisiologico e trasversale per il “basic care” secondo Natura del cane e del gatto.

Aliamidi, cosa sono?

Per migliorare la salute del cane e del gatto, da alcuni anni il veterinario italiano dispone delle Aliamidi: una famiglia di sostanze uniche  in quanto a meccanismo d’azione fisiologico, sicurezza ed efficacia dimostrata da studi pubblicati. Ma siamo sicuri che tutti conoscano le caratteristiche essenziali e le molteplici applicazioni di queste straordinarie sostanze naturali, frutto della Ricerca Scientifica Italiana d’eccellenza?

 

Una nuova infografica ci spiega in maniera semplice e di facile comprensione le unicità di questi innovativi strumenti di salute animale. Con semplici e rapidi passaggi, l’infografica riassume le caratteristiche fondanti delle aliamidi e, in particolare, del capofamiglia PEA (palmitoiletanolamide): la fisiologica presenza nei tessuti animali; la mole di studi che ne supporta gli effetti benefici in tanti settori della medicina veterinaria; e il suo fisiologico meccanismo d’azione, battezzato dal suo scopritore Rita Levi Montalcini con l’acronimo ALIA (Autacoid Local Injury Antagonism).

 

Grande attenzione anche alla stretta correlazione tra aliamidi e cannabinoidi. L’infografica sottolinea in particolare che la modulazione che la PEA esercita sulle cellule non neuronali (come il mastocita e la microglia) transita attraverso la stimolazione della sintesi di cannabinoidi endogeni ad attività protettiva (es. 2-AG), nonchè sul potenziamento dell’affinità per i loro recettori (es. CB1, CB2).

 

Oggi, grazie alla rete di Ricerca e Sviluppo di Innovet, il medico veterinario dispone di una ricca famiglia di aliamidi che, a partire dalla forma più attiva di PEA (ultra-micronizzata),  rappresentano un “basic care” per superare secondo Natura molti problemi di salute degli animali da compagnia e garantire loro benessere e buona qualità di vita in piena sicurezza.

 

Per accedere alla nuova infografica clicca qui.

© 2018 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy