Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

AWT 2018: serata di apertura a Milano

Il tour italiano, organizzato da Innovet sulle malattie articolari del cane fonte di osteoartrite, è partito da Milano con buona affluenza e alta interattività dei partecipanti.

AWT 2018: serata di apertura a Milano

Serata di apertura mercoledì 7 novembre al Novotel Milano Nord Cà Granda per Arthro Winter Tour (AWT), il ciclo di eventi formativi che da novembre 2018 a febbraio 2019 si svolgerà in 12 città d’Italia. Obiettivo? Fornire al veterinario di base consigli pratici e soluzioni d’avanguardia per riconoscere in maniera tempestiva e gestire nella maniera più corretta ed efficace le malattie articolari ad evoluzione artrosica che colpiscono il cane.

 

Ad indicare la strada giusta da seguire di fronte ai pazienti ortopedici è stato in questa tappa inaugurale Paolo Morabito, il primo del trio di esperti che, assieme a Filippo Maria Martini e Michele d’Amato, animerà lo “speaker tour” ortopedico fino ai primi mesi del prossimo anno.

 

Fondatore del Centro Veterinario CTO (Chirurgico, Traumatologico e Ortopedico) di Vigevano, nonché consulente free lance per l’Ortopedia e la Neurologia di numerose strutture veterinarie del Nord Italia, Morabito ha polarizzato l’attenzione dei presenti con una relazione ricca di video e casistica clinica e imperniata su due principali tematiche: la prevenzione delle malattie articolari ad evoluzione artrosica del cane giovane; e la cura “orientata al problema” delle principali malattie ortopediche dell’adulto/anziano.

 

Morabito in particolare ha descritto i capisaldi di un approccio diagnostico standardizzato, rivolto a patologie a carico di gomito (displasia), ginocchio (lussazione rotulea e rottura del crociato) e anca (displasia). “ In Ortopedia Veterinaria – ha puntualizzato –  le strategie per gestire le malattie articolari possono durare per tutta la vita dei nostri pet… In un’ottica di prevenzione, è fondamentale saper eseguire ed interpretare uno studio radiografico preventivo di buona qualità… In terapia, uno degli obiettivi più importanti è intercettare fin dagli esordi la degenerazione articolare (artrosi) grazie ad un metodo diagnostico accurato che parte dal segnalamento e dall’anamnesi del nostro paziente, e approda alla scelta della più corretta combinazione terapeutica, chirurgica e conservativa.”  

 

Molto interesse da parte dei Veterinari presenti anche nei confronti della presentazione di Federica della Valle (Direttore Scientifico di Innovet) sulle “aliamidi nel dolore”, con particolare riferimento agli effetti anti-artrosici del micro-composito palmitoilglucosamina + curcumina (Glupacur®).

 

Prossime tappe dell’AWT mercoledì 14 novembre a Treviso e Lecce.

 

La partecipazione a tutte le tappe è libera e gratuita per tutti i veterinari. Scegli la tappa che ti è più comoda ed effettua la pre-iscrizione online (obbligatoria) su https://www.innovet.it/eventi

© 2018 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy