Chiudi
Menu
Carrello

Il servizio ordini on-line
è momentaneamente non disponibile.
Potete acquistare i prodotti Innovet
su Giulius Pet Shop

Glupacur®, la nuova era di gestione dell’artrosi

Dalla Ricerca Innovet nasce Glupacur®, soluzione unica per agire su tutti i meccanismi dell’artrosi e restituire ai nostri animali movimento, salute e buona qualità di vita.
Glupacur®, la nuova era di gestione dell’artrosi

Oltre 20 anni di Ricerca e Sviluppo hanno permesso a Innovet di conoscere a fondo l’artrosi del cane e del gatto, e capire che per contrastare un problema così complesso l’unica soluzione è intervenire sui tanti meccanismi che perturbano il metabolismo articolare. Un vero e proprio “circolo vizioso” di danno, avviato da tante cause (es. displasie articolari) e fatto di un intreccio di cellule e mediatori, il cui esito finale coinvolge tutti i tessuti articolari. La cartilagine degenera (condrodegenerazione), la membrana sinoviale reagisce con infiammazione e stress ossidativo, l’osso subcondrale diventa sclerotico ed infarcito di speroni ossei. Il risultato è il dolore cronico, che compromette il movimento degli animali colpiti e ne peggiora la qualità di vita.

 

Proteggere la sola cartilagine è quindi un obiettivo parziale e inutile. Tant’è che uno studio clinico controllato ha dimostrato che i più noti condroprotettori (condroitin solfato e glucosamina), seppur utili a contrastare la condrodegenerazione, nulla possono contro il dolore articolare e le disfunzioni motorie dei cani artrosici.

 

Per spezzare la complessa catena di alterazioni metaboliche, Innovet ha sviluppato Glupacur®: un micro-composito brevettato e assolutamente innovativo, costituito da Palmitoilglucosamina (aliamide analoga alla PEA, Palmitoiletanolamide) e Curcumina, in rapporto 2:1 e dimensione particellare compresa tra 0,6 e 10 micron. Caratteristiche uniche che migliorano l’assorbimento delle due sostanze, aumentandone biodisponibilità ed efficacia.

 

Glupacur® è stato testato su validati modelli preclinici di artrosi, dove ha dimostrato efficacia sinergica sui tre cardini del metabolismo articolare:

  • Condrodegenerazione: impedisce il rilascio da parte del mastocita sinoviale di sostanze (es. metalloproteinasi, MMP) direttamente coinvolte nei classici fenomeni degenerativi della cartilagine. Inoltre, rilascia glucosamina a livello intracellulare, che a sua volta esercita la ben nota attività condroprotettiva, favorendo la produzione della matrice cartilaginea.
  • Dolore: limita la liberazione di mediatori mastocitari coinvolti nella sensazione algica (es. NGF), riportando verso la norma la soglia del dolore alterata in corso di artrosi.
  • Infiammazione/stress ossidativo: rispetto alle singole sostanze, Glupacur® è 3 volte più efficace contro l’infiammazione articolare. La micronizzazione aumenta inoltre di 10 volte la biodisponibilità della Curcumina, potenziandone l’azione anti-ossidante contro lo stress ossidativo, tipico delle condizioni infiammatorie.

 

Glupacur® non è un condroprotettore, ma contribuisce a ristabilire a 360 gradi il metabolismo articolare alterato in corso di artrosi. Ha un’efficacia scientificamente dimostrata ed è del tutto privo di effetti collaterali, anche per utilizzi a lungo termine.

 

Glupacur® è indicato quale supporto dietetico dei cani e dei gatti affetti da artrosi, soprattutto nelle fasi acute della malattia.

 

Info dettagliate nella sezione “Prodotti”

© 2018 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy