Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Il gatto: un animale trattato “da cani”

L’organizzazione inglese International Cat Care invita a firmare la Dichiarazione Internazionale di Responsabilità verso i gatti, ora disponibile in lingua italiana.
Il gatto: un animale trattato “da cani”

Per una manciata di gatti coccolati e medicati come si dovrebbe, quanti gatti trattati “da cani” ci sono in tutto il mondo? Quanti gatti, anche in Italia, non identificati, abbandonati nei gattili, gatti di strada, di razza, da compagnia, che vivono una vita breve, difficile e piena di sofferenza?”

 

Ci uniamo all’appello di La Settimana Veterinaria (n. 1049, 9 maggio 2018) per portare avanti il concetto di Benessere felino e diffondere la conoscenza della Dichiarazione Internazionale di Responsabilità verso i gatti: un documento redatto dall’organizzazione di beneficenza inglese International Cat Care, che invita a collaborare tutti gli attori della filiera del benessere felino (dalle forze politiche, ai proprietari, alle persone che curano i gatti di strada, a responsabili di gattili, allevatori e veterinari), con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita di tutti i gatti del mondo.

 

International Cat Care – si legge nel documento – ha stilato questa “Dichiarazione” per fornire delle linee guida chiare, così da aiutare le diverse entità coinvolte a fare la propria parte e a cooperare al fine di proteggere e migliorare il benessere felino. Questa dichiarazione vuole aiutare a garantire che tutti i gatti, di proprietà e non, possano essere protetti da sofferenze e possano ricevere l’opportunità di vivere una vita dignitosa.”

 

Sosteniamo, dunque, questa Dichiarazione e firmiamola. Più firme iCatCare riceverà, più

saremo in grado di dimostrare che questo è un mondo in cui anche i gatti possono vivere bene. #unmondoamisuradigatto

 

 

Scarica la Dichiarazione Internazionale di Responsabilità verso i gatti in lingua italiana https://icatcare.org/sites/default/files/PDF/declaration_italian.pdf