Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Innovet e il segreto della longevità

Al CosmoSenior 2018 di Rimini interesse alle stelle per le iniziative Innovet dedicate alla salute e al benessere dei migliori amici degli anziani.

Innovet e il segreto della longevità

Dal 30 novembre al 2 dicembre 2018 il Palacongressi di Rimini ha ospitato l’unica manifestazione italiana, organizzata da Senior Italia FederAnziani, interamente dedicata all’universo dei senior, ai loro interessi, stili di vita e bisogni di salute: la sesta edizione di CosmoSenior 2018.

 

Oltre 6.000 visitatori over 55 e over 65, provenienti da tutta Italia, hanno vissuto una tre giorni totalmente pensata per loro: stand espositivi distribuiti su 11.000 metri quadrati, momenti formativi e convegni tematici su alimentazione, wellness e stili di vita sani e compatibili con una sempre più spinta longevità, servizi di prevenzione e assistenza garantiti da oltre 2000 medici, infermieri ed operatori del settore sanitario, screening gratuiti, incontri con gli esperti, degustazioni ed intrattenimenti. Il tutto intrecciato con i lavori del VII Congresso della Corte di Giustizia Popolare per il Diritto alla Salute, la piattaforma guidata dai pazienti in cui le società scientifiche e le professioni medico-sanitarie si incontrano al cospetto delle Istituzioni per affrontare i temi della prevenzione e dell’aderenza alla terapia.

 

Per il secondo anno consecutivo, Innovet era presente a CosmoSenior e, in collaborazione con ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), ha fornito ai tantissimi senior partecipanti la possibilità di informarsi sulle principali problematiche di salute dei loro amici a 4 zampe e sui più avanzati sistemi di tutela e protezione oggi disponibili.

 

Marco Melosi, Presidente ANMVI, ha poi brillantemente animato un seminario dedicato a conoscere i segreti per garantire ai pet delle nostre case una sana e felice longevità. “I primi medici dei vostri animali – ha spiegato Melosi ad un folto pubblico di senior, letteralmente galvanizzato dalla sua capacità di intrattenere e divertire – siete voi! A voi spetta il compito di proteggerli dalle principali infestazioni da parassiti. A voi il compito di nutrirli in maniera sana ed equilibrata. Da voi dipende il loro comportamento sociale. E sempre a voi spetta controllare periodicamente il loro stato di salute, specie quando diventano anziani.”

 

I vantaggi di queste attenzioni e cure sono davvero tanti e, oltre a contribuire in prima battuta al benessere dei nostri amici animali, possono davvero rappresentare il segreto vincente per una sana ed attiva “longevità di massa”.

 

 

Melosi M. Cani e gatti: il segreto della longevità. Workshop in collaborazione con Innovet. CosmoSenior, Palacongressi, Rimini, sabato 3 Dicembre 2018

© 2018 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy