Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Innovet e il segreto della longevità

Al CosmoSenior 2018 di Rimini interesse alle stelle per le iniziative Innovet dedicate alla salute e al benessere dei migliori amici degli anziani.
Innovet e il segreto della longevità

Dal 30 novembre al 2 dicembre 2018 il Palacongressi di Rimini ha ospitato l’unica manifestazione italiana, organizzata da Senior Italia FederAnziani, interamente dedicata all’universo dei senior, ai loro interessi, stili di vita e bisogni di salute: la sesta edizione di CosmoSenior 2018.

 

Oltre 6.000 visitatori over 55 e over 65, provenienti da tutta Italia, hanno vissuto una tre giorni totalmente pensata per loro: stand espositivi distribuiti su 11.000 metri quadrati, momenti formativi e convegni tematici su alimentazione, wellness e stili di vita sani e compatibili con una sempre più spinta longevità, servizi di prevenzione e assistenza garantiti da oltre 2000 medici, infermieri ed operatori del settore sanitario, screening gratuiti, incontri con gli esperti, degustazioni ed intrattenimenti. Il tutto intrecciato con i lavori del VII Congresso della Corte di Giustizia Popolare per il Diritto alla Salute, la piattaforma guidata dai pazienti in cui le società scientifiche e le professioni medico-sanitarie si incontrano al cospetto delle Istituzioni per affrontare i temi della prevenzione e dell’aderenza alla terapia.

 

Per il secondo anno consecutivo, Innovet era presente a CosmoSenior e, in collaborazione con ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), ha fornito ai tantissimi senior partecipanti la possibilità di informarsi sulle principali problematiche di salute dei loro amici a 4 zampe e sui più avanzati sistemi di tutela e protezione oggi disponibili.

 

Marco Melosi, Presidente ANMVI, ha poi brillantemente animato un seminario dedicato a conoscere i segreti per garantire ai pet delle nostre case una sana e felice longevità. “I primi medici dei vostri animali – ha spiegato Melosi ad un folto pubblico di senior, letteralmente galvanizzato dalla sua capacità di intrattenere e divertire – siete voi! A voi spetta il compito di proteggerli dalle principali infestazioni da parassiti. A voi il compito di nutrirli in maniera sana ed equilibrata. Da voi dipende il loro comportamento sociale. E sempre a voi spetta controllare periodicamente il loro stato di salute, specie quando diventano anziani.”

 

I vantaggi di queste attenzioni e cure sono davvero tanti e, oltre a contribuire in prima battuta al benessere dei nostri amici animali, possono davvero rappresentare il segreto vincente per una sana ed attiva “longevità di massa”.

 

 

Melosi M. Cani e gatti: il segreto della longevità. Workshop in collaborazione con Innovet. CosmoSenior, Palacongressi, Rimini, sabato 3 Dicembre 2018