Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Prima assoluta di “Corri marmotta”

Presentazione in anteprima a Roma mercoledì 9 maggio di “Corri marmotta”, il documentario prodotto da Innovet per fermare la strage delle marmotte alpine. Più siamo, meglio è!
Prima assoluta di “Corri marmotta”

Con il patrocinio di: Mountain Wilderness, Gaia Animali e Ambiente e WWF Italia Innovet scende in campo con un documentario, diretto dal documentarista e alpinista Carlo Alberto Pinelli, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla strage di marmotte autorizzata dalla provincia autonoma di Bolzano, in nome dei danni all’economia dell’alpeggio e del turismo invernale e in deroga a quanto previsto dalla legge nazionale sulla tutela della fauna selvatica.

 

Tutto nasce – spiega in un’intervista Renato della Valle, CEO di Innovet, oltre che produttore del documentario – da una passione, prima personale, e poi di Azienda, verso la Natura, la Montagna (in particolare quella dolomitica) e, in generale, il Mondo AnimaleIn più di un ventennio di attività, Innovet ha sviluppato prodotti innovativi che garantiscono salute e benessere a cani e gatti. È giunto il momento di restituire il successo dei nostri prodotti anche ad altri spicchi del mondo animale, investendo ad esempio nella tutela della fauna selvatica, la cui esistenza è sempre più a rischio, specie nelle zone antropizzate.”

 

“Corri marmotta” è proprio questo: un documentario naturalistico, girato da un regista grande esperto di Ambiente e di Alta Montagna, che vuole aprire un dibattito costruttivo in difesa delle marmotte alpine, e stimolare soluzioni diverse dall’abbattimento annuale di 2000 esemplari, a tutto vantaggio dell’ecosistema e della biodiversità d’alta montagna.

 

Ritroviamoci dunque in massa alla prima visione assoluta di “Corri marmotta, che verrà proiettato mercoledì 9 maggio alle ore 18.00 presso la Sala Convegni del Museo Civico di Zoologia di Roma, storica istituzione culturale aperta a promuovere e diffondere le conoscenze nell’ambito delle Scienze Biologiche e Naturali

 

Ad animare la tavola rotonda che segue la proiezione del documentario ci saranno noti rappresentanti del mondo istituzionale ed ambientalista. Ma le vere protagoniste saranno sempre e solo loro: le marmotte, ispiratrici di affascinanti leggende ladine e anima pulsante delle Dolomiti, un patrimonio italiano targato Unesco, che va preservato in ogni sua componente, a partire dalla sua straordinaria fauna selvatica.

 

Scarica la locandina di “Corri marmotta” e sostieni anche tu il nostro progetto mettendo “Mi piace” sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/corrimarmotta/