Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Un Avvocato al servizio della Professione Veterinaria

Conosciamo Daria Scarciglia, esperta di normativa veterinaria che al Milano VetExpo offre un servizio di consulenza legale gratuita presso lo stand Innovet.

Un Avvocato al servizio della Professione Veterinaria

Al Milano VetExpo (10-11-marzo 2018) la Professione Veterinaria incontra la Legge. Merito di Appuntamento con l’avvocato: l’iniziativa, organizzata da Innovet in collaborazione con ANMVI, grazie alla quale tutti i medici veterinari partecipanti all’evento di Milano potranno usufruire di un servizio gratuito di consulenza legale a cura di Daria Scarciglia, avvocato esperto di Diritto sanitario e di problematiche legali in ambito veterinario.

 

Da oltre vent’anni impegnata in materie di legislazione veterinaria e ambientale, Scarciglia ha contribuito con il suo lavoro ad importanti progetti sul benessere animale e sulla sicurezza della filiera animale. Tanto da essere diventata un punto di riferimento del complesso mondo professionale veterinario, dove è ormai imprescindibile sapersi destreggiare tra la miriade di norme e responsabilità (civili, penali e amministrative) e trovare soluzioni vincenti per esercitare la professione “secondo Scienza, Coscienza e Professionalità”.

 

C’è la relazione tra il professionista ed il suo cliente – scrive Scarciglia nella pubblicazione Soluzioni a quattro mani – con tutti il suo carico di oneri, a partire dalla raccolta del consenso informato, all’obbligo di copertura assicurativa e di comunicazione scritta del preventivo di spesa. C’è il tema sempre attuale dell’uso e della cessione dei farmaci, c’è la responsabilità penale, anche rispetto ad azioni quotidiane, come la compilazione di ricette, la certificazione di patologie, la verbalizzazione di atti ispettivi. Ci sono infine le conseguenze economiche e disciplinari di leggerezze che al veterinario non possono essere giustificate, perché espressione di condotte negligenti o dolose.

 

Da sabato pomeriggio a tutta la giornata di domenica, l’Avvocato Scarciglia sarà a disposizione dei veterinari presso uno studio appositamente allestito all’interno di “casa Innovet” per un servizio di consulenza personale gratuita*.

 

L’avvocato Scarciglia aprirà inoltre il servizio con un seminario, intitolato “La responsabilità civile e penale del direttore sanitario. Come uscire dai “labirinti”della legge”, che si terrà alla Sala Orange 1 del MiCo sabato 10 marzo dalle 11,00 alle 11,40.

 

 

Info dettagliate su https://www.innovet.it/eventi

 

(*) servizio gratuito su appuntamento da prendere direttamente allo stand Innovet a partire da Sabato 10 Marzo

© 2018 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy