Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Un Tour sulle malattie articolari del cane

Arthro Winter Tour è il ciclo di serate formative per medici veterinari sulla gestione di base delle principali malattie articolari del cane, fonte di osteoartrite.
Un Tour sulle malattie articolari del cane

Le malattie articolari (dalle displasie, ai traumi, alle lussazioni) sono ancora oggi una delle maggiori sfide per il veterinario “di famiglia”: per la loro ampia diffusione nella pratica clinica quotidiana; per la difficoltà della diagnosi precoce, capace di intercettare fin da subito il problema articolare, ancor prima che si sia avviata un’invalidante artrosi; per l’impatto che l’artrosi secondaria ha sulla salute articolare e sulla qualità della vita degli animali colpiti; e, infine, per la complessità degli approcci terapeutici, da combinare tra loro in maniera individualizzata al singolo paziente, specie in funzione della causa e della gravità dell’artrosi di cui è portatore.

 

Sono questi i presupposti dell’Arthro Winter Tour (AWT) organizzato da Innovet per il prossimo autunno/inverno. Un ciclo di 12 serate formative che, da novembre 2018 a febbraio 2019, si svolgerà in tutta Italia con un obiettivo ben preciso: fornire al veterinario di base consigli pratici e soluzioni d’avanguardia per riconoscere in maniera tempestiva e gestire nella maniera più corretta ed efficace le malattie articolari ad evoluzione artrosica che colpiscono il cane. A tutto vantaggio della professionalità del veterinario curante e, soprattutto, a tutela della Salute articolare e della buona qualità di vita dei suoi pazienti.

 

Ad indicare la strada giusta da seguire è un trio di esperti, molto noti per la loro competenza ed esperienza nel settore dell’ortopedia canina: Michele d’Amato, Filippo Maria Martini e Paolo Morabito.

 

Prima tappa il 7 novembre a Milano, ultima il 20 febbraio a Catania. Nel mezzo, altre 10 serate a copertura dell’intero territorio nazionale (Treviso, Udine, Padova, Milano, Torino, Bergamo, Bologna, Napoli, Lecce, Roma).

 

Il calendario completo e il sistema di pre-iscrizione (obbligatoria) è disponibile nella sezione “Accesso Veterinari / Eventi” del sito.