Il periodo della crescita è uno dei più delicati per le articolazioni dei nostri cani. Tutti i tessuti che compongono questi essenziali organi di movimento sono infatti in attiva trasformazione e maturazione e, proprio per questo, sono estremamente vulnerabili a tanti fattori.
Tra questi, le stesse modalità di crescita, che variano da razza a razza. Sono in particolare nel mirino i cuccioli di taglia grande e gigante, in cui l’imponenza della massa scheletrica e la sua velocità di crescita non sono bilanciate da un adeguato apparato di contenimento muscolare.
È così che prendono avvio forme di lassità ed instabilità che, come i più frequenti problemi ortopedici dell’età dello sviluppo (es. displasie), evolvono inevitabilmente in una dolorosa osteoartrite (artrosi), terribile ipoteca sul benessere e sul movimento del nostro cane.
Attenzione anche ai traumi, legati alla naturale esuberanza dei cuccioli; all’alimentazione che, se non controllata, può creare un vero e proprio “logorio da sovrappeso” delle articolazioni; e al tipo di attività fisica, che può diventare un “eccesso di stress” per le fragili articolazioni in crescita.
La nuova formula di Condrogen® Energy rappresenta una novità vera e propria nella tutela della salute articolare dei cuccioli in crescita. Il nuovo “Energy” è infatti in grado di svolgere una doppia azione:
Grazie a queste esclusive azioni sinergiche, il nuovo Condrogen® Energy è particolarmente indicato per proteggere i cuccioli predisposti (es. razze grandi/giganti) dal rischio di osteoartrite e garantire loro un corretto ed armonico sviluppo articolare.
Info dettagliate nella sezione “Prodotti”