Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Condrogen® Energy per la salute articolare del cucciolo

Amarlo vuol dire prima di tutto prendersi cura di lui, soprattutto delle sue articolazioni in crescita. Condrogen® Energy si rinnova per una protezione articolare ancora più efficace.

cucciolo

Il periodo della crescita è uno dei più delicati per le articolazioni dei nostri cani. Tutti i tessuti che compongono questi essenziali organi di movimento sono infatti in attiva trasformazione e maturazione e, proprio per questo, sono estremamente vulnerabili a tanti fattori.

 

Tra questi, le stesse modalità di crescita, che variano da razza a razza. Sono in particolare nel mirino i cuccioli di taglia grande e gigante, in cui l’imponenza della massa scheletrica e la sua velocità di crescita non sono bilanciate da un adeguato apparato di contenimento muscolare.

 

È così che prendono avvio forme di lassità ed instabilità che, come i più frequenti problemi ortopedici dell’età dello sviluppo (es. displasie), evolvono inevitabilmente in una dolorosa osteoartrite (artrosi), terribile ipoteca sul benessere e sul movimento del nostro cane.

 

Attenzione anche ai traumi, legati alla naturale esuberanza dei cuccioli; all’alimentazione che, se non controllata, può creare un vero e proprio “logorio da sovrappeso” delle articolazioni; e al tipo di attività fisica, che può diventare un “eccesso di stress” per le fragili articolazioni in crescita.

 

La nuova formula di Condrogen® Energy rappresenta una novità vera e propria nella tutela della salute articolare dei cuccioli in crescita. Il nuovo “Energy” è infatti in grado di svolgere una doppia azione:

  • aumenta la stabilità delle articolazioni, grazie ad Oxiforce®, un esclusivo complesso di nucleotidi e SOD (superossido dismutasi). I nucleotidi sono composti ad effetto ergogenico: migliorano cioè la potenza e la resistenza muscolare e, così facendo, sostengono il maggior impegno dell’apparato muscolare e la necessità di maggior stabilità delle articolazioni in attiva maturazione. La SOD è la principale difesa antiossidante dei tessuti. La sua supplementazione è fondamentale per rispondere alle aumentate richieste antiossidanti tipiche dei tessuti articolari in crescita.
  • nutre e rinforza la cartilagine, grazie al contenuto in condroitin solfato e glucosamina vegetale;

 

Grazie a queste esclusive azioni sinergiche, il nuovo Condrogen® Energy è particolarmente indicato per proteggere i cuccioli predisposti (es. razze grandi/giganti) dal rischio di osteoartrite e garantire loro un corretto ed armonico sviluppo articolare.

 

Info dettagliate nella sezione “Prodotti”

© 2019 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy