Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Ottobre è il mese della Prevenzione Articolare

Con Ottobre parte l’iniziativa di Innovet dedicata alla tutela delle articolazioni del cane, preziosi organi di movimento da cui dipende il suo benessere globale.
Ottobre è il mese della Prevenzione Articolare

Perché ideare e promuovere un mese intero dedicato alle articolazioni del cane e ai sistemi per tutelarle e mantenerle il più possibile in salute?

 

Risponde a questa domanda Renato della Valle (CEO di Innovet). “Per noi di Innovet la salute articolare è il fil rouge che da più di un ventennio ha guidato il nostro percorso di Ricerca e Innovazione. Da una parte, ci ha portato a sviluppare strategie in grado di potenziare le naturali risposte protettive dell’organismo e garantire ai nostri amici a quattro zampe la miglior qualità di vita possibile. E dall’altra, ci ha sempre fatto capire che il movimento è un bisogno primario per i nostri cani e, in quanto tale, va protetto e tutelato in tutti i modi possibili.”

 

A cominciare dal sensibilizzare ed informare i proprietari sull’importanza delle articolazioni e sui tanti fattori di rischio (artrosi innanzitutto) che ne compromettono il corretto funzionamento.

 

Prima iniziativa del mese della Prevenzione è IL VETERINARIO RISPONDE. Alle ore 11 di mercoledì 9 ottobre, e per cinque mercoledì consecutivi, il noto ortopedico veterinario Paolo Morabito risponderà dalla nostra pagina Facebook a tutti i quesiti di salute articolare che gli saranno pervenuti.

 

Un’occasione unica per capire come affrontare i tanti fattori di rischio che si concentrano sulle articolazioni e prevenire quei problemi (artrosi) che compromettono il futuro di salute e movimento del nostro cane.

 

Hai un dubbio o un problema sulla salute delle articolazioni del tuo cane? La tua domanda, assieme a quelle di tanti altri visitatori, troverà la pronta risposta dell’esperto e sarà poi pubblicata su www.articolazioniprotette.it il nuovo sito Arthro system dedicato alla salute articolare di cani e gatti.

 

Un proprietario informato è il miglior rimedio per assicurare al proprio cane una vita sempre attiva e felice!