Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Salute articolare agli Europei di Agility

Innovet ha partecipato agli “European Open Agility” in Olanda per supportare la performance sportiva e la salute articolare della Nazionale italiana a quattro zampe.

Salute articolare agli Europei di Agility

Quello svoltosi dal 25 al 28 luglio 2019 nel più grande centro di allenamento sportivo dei Paesi Bassi (l’Olimpic Sportcentre Papendal di Arnhem) è uno dei più ambiti eventi cinofili internazionali, oltre che una delle più importanti competizioni europee di Agility, riconosciuta dalla FCI (Federazione Cinologica Internazionale) e aperta a tutti i cani dediti a questa disciplina sportiva, con o senza pedigree.

 

Una vera e propria kermesse dello sport, che ha visto la partecipazione di 857 atleti provenienti da 43 nazioni (anche extraeuropee), suddivisi nelle categorie Large, Medium e Small ed impegnati, sia individualmente che a squadre, in attività di jumping e agility. Tra questi anche i 32 binomi della Nazionale italiana, affiancati da Rita Tofani (foto), medico veterinario fisiatra ufficiale ENCI, esperto in riabilitazione e preparazione atletica del cane sportivo.

 

Il supporto fisioterapico – racconta Tofani al ritorno dalla trasferta olandese – è stato fondamentale. Massoterapia, mobilizzazione articolare e laserterapia si sono rivelate essenziali per consentire ai nostri atleti di recuperare al meglio durante i primi tre giorni di gare su un difficile terreno sabbioso che, durante le competizioni, perdeva di elasticità a causa dei numerosi passaggi e del caldo torrido che asciugava rapidamente la superficie. Per i cani correre su una superficie meno ammortizzata, in cui le zampe affondano, è ovviamente più faticoso, con conseguente maggior sollecitazione delle strutture teno-muscolari e delle articolazioni.

 

Innovet, da sempre impegnata nel settore della salute e del benessere animale, ha attivamente affiancato il supporto fisioterapico con  la sua proposta di rinforzo e tutela della salute articolare dei cani sportivi: Condrogen® Energy, l’alimento complementare per cani sportivi che, in funzione dei suoi componenti attivi, ha tutte le potenzialità per ottimizzare la performance di gara e facilitare il rapido recupero muscolare.

 

Info su http://www.articolazioniprotette.it

© 2019 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy