Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Terminato l’Arthro Winter Tour 2018-2019: bilancio positivo

Conclusa a Catania la tournée italiana dedicata alle malattie articolari del cane, fonte di osteoartrite. Grande interesse in tutte le tappe per i consigli dei tre esperti ortopedici.
Terminato l’Arthro Winter Tour 2018-2019: bilancio positivo

Arthro Winter Tour (AWT), il ciclo di eventi formativi organizzato da Innovet per i veterinari italiani e dedicato alle malattie articolari del cane fonte di osteoartrite, è andato in archivio da pochi giorni con la tappa di Catania del 20 febbraio.

 

L’iniziativa Innovet, cominciata a Milano lo scorso novembre, è stata apprezzata da tutti.

Innanzitutto dai veterinari di base, che, tappa dopo tappa, hanno potuto conoscere direttamente dagli “esperti” gli articolati percorsi di diagnosi e cura delle principali malattie ortopediche del cane, fonte primaria di osteoartrite.

 

Grande apprezzamento anche da parte del trio di esperti ortopedici (Michele d’Amato, Filippo Maria Martini e Paolo Morabito) che ha animato lo speaker tour attraverso l’Italia.

 

Per noi – hanno detto a conclusione dell’AWT – è stata una bellissima esperienza, utile e coinvolgente. Avere modo di interagire con tanti colleghi in tutta Italia è stato entusiasmante dal punto di vista sia umano che professionale. Una proficua occasione di scambio culturale e clinico-pratico che ci ha profondamente arricchito, e stimolato a diffondere con sempre maggior convinzione la “buona” Ortopedia: quella cioè che, oltre ad individuare le cause di zoppia nel cane sintomatico, ha un occhio di riguardo per lo screening del cane asintomatico e la diagnosi precoce.”

 

Per i 500 veterinari partecipanti, AWT è stata anche l’occasione per avvicinarsi alla gestione “secondo Natura” del dolore da osteoartrite del cane. In tutte le tappe, il Innovet ha infatti presentato il razionale di utilizzo delle aliamidi nel dolore artrosico, con particolare riferimento agli effetti del micro-composito palmitoilglucosamina + curcumina (Glupacur®).