Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Un concorso a premi per salvare le marmotte

Sei un appassionato del disegno? Partecipa al concorso “Corri Marmotta”, realizzando una storia a fumetti sui temi del documentario prodotto da Innovet per la salvaguardia delle marmotte alpine.

Concorso Corri Marmotta

Corri marmotta è il documentario, prodotto da Innovet in collaborazione con Mountain Wilderness, Gaia Animali e Ambiente e WWF Italia, e diretto dal documentarista e alpinista Carlo Alberto Pinelli. Obiettivo del documentario: sensibilizzare l’opinione pubblica sulla strage di marmotte autorizzata dalla provincia autonoma di Bolzano, in nome dei danni all’economia dell’alpeggio e del turismo invernale e in deroga a quanto previsto dalla legge nazionale sulla tutela della fauna selvatica.

 

Per tenere viva l’attenzione su questo importante tema di salvaguardia animale, e arrivare a soluzioni alternative all’abbattimento annuale di 2000 esemplari, “Corri marmotta” diventa anche un Concorso, destinato agli studenti delle scuole d’Arte e, in generale, a tutti gli appassionati di fumetto.

 

Partecipare al Concorso è semplice. Dopo aver visto il documentario, il concorrente dovrà realizzare, in libera creatività individuale, una “storia a fumetto” sui temi trattati. Il lavoro finale dovrà poi essere inviato, entro il 25 gennaio 2019, a Innovet, secondo le indicazioni espressamente fornite dal Regolamento del Concorso.

 

Sono previsti premi per tutti, appassionati e studenti. I primi classificati vinceranno un bellissimo MacBook Air, ma il regolamento prevede tanti altri premi, oltre che “incontri ravvicinati” con esperti d’arte per utili suggerimenti e incoraggiamenti sul proprio cammino artistico.

 

Tutti i lavori “a fumetto” verranno infine raccolti in un e-book distribuito gratuitamente attraverso la rete. Saranno inoltre esposti a WOW Spazio Fumetto (il museo di Milano dedicato al fumetto, all’illustrazione e all’immagine animata) in una mostra che verrà inaugurata sabato 2 febbraio 2019.

 

Il “Concorso” sarà comunque una vittoria per tutti i partecipanti, che avranno saputo impiegare gli strumenti propri dell’Arte per lanciare messaggi positivi di Solidarietà e Rispetto dei Diritti animali.

 

Leggi il Regolamento e iscriviti subito al Concorso cliccando su https://www.innovet.it/azienda/concorso-corri-marmotta

 

Cosa aspetti? Hai tempo fino al 25 gennaio!

 

Segui su Facebook la campagna #corrimarmotta

© 2019 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy