Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Un concorso a premi per salvare le marmotte

Sei un appassionato del disegno? Partecipa al concorso “Corri Marmotta”, realizzando una storia a fumetti sui temi del documentario prodotto da Innovet per la salvaguardia delle marmotte alpine.
Un concorso a premi per salvare le marmotte

Corri marmotta è il documentario, prodotto da Innovet in collaborazione con Mountain Wilderness, Gaia Animali e Ambiente e WWF Italia, e diretto dal documentarista e alpinista Carlo Alberto Pinelli. Obiettivo del documentario: sensibilizzare l’opinione pubblica sulla strage di marmotte autorizzata dalla provincia autonoma di Bolzano, in nome dei danni all’economia dell’alpeggio e del turismo invernale e in deroga a quanto previsto dalla legge nazionale sulla tutela della fauna selvatica.

 

Per tenere viva l’attenzione su questo importante tema di salvaguardia animale, e arrivare a soluzioni alternative all’abbattimento annuale di 2000 esemplari, “Corri marmotta” diventa anche un Concorso, destinato agli studenti delle scuole d’Arte e, in generale, a tutti gli appassionati di fumetto.

 

Partecipare al Concorso è semplice. Dopo aver visto il documentario, il concorrente dovrà realizzare, in libera creatività individuale, una “storia a fumetto” sui temi trattati. Il lavoro finale dovrà poi essere inviato, entro il 25 gennaio 2019, a Innovet, secondo le indicazioni espressamente fornite dal Regolamento del Concorso.

 

Sono previsti premi per tutti, appassionati e studenti. I primi classificati vinceranno un bellissimo MacBook Air, ma il regolamento prevede tanti altri premi, oltre che “incontri ravvicinati” con esperti d’arte per utili suggerimenti e incoraggiamenti sul proprio cammino artistico.

 

Tutti i lavori “a fumetto” verranno infine raccolti in un e-book distribuito gratuitamente attraverso la rete. Saranno inoltre esposti a WOW Spazio Fumetto (il museo di Milano dedicato al fumetto, all’illustrazione e all’immagine animata) in una mostra che verrà inaugurata sabato 2 febbraio 2019.

 

Il “Concorso” sarà comunque una vittoria per tutti i partecipanti, che avranno saputo impiegare gli strumenti propri dell’Arte per lanciare messaggi positivi di Solidarietà e Rispetto dei Diritti animali.

 

Leggi il Regolamento e iscriviti subito al Concorso cliccando su https://www.innovet.it/azienda/concorso-corri-marmotta

 

Cosa aspetti? Hai tempo fino al 25 gennaio!

 

Segui su Facebook la campagna #corrimarmotta