Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Un congresso all’insegna di aria, terra e fuoco

Gli elementi astrologici di aria, terra e fuoco sono il filo conduttore del XIII congresso nazionale UNISVET dedicato ad argomenti d’avanguardia della Medicina Veterinaria.

Congresso Unisvet

UNISVET (Unione Italiana Società Veterinarie) spicca il volo con il suo tredicesimo congresso nazionale, che si terrà al MiCo – Fiera di Milano dal 15 al 17 febbraio 2019.

 

Una nuova sede da 7.000 mq, una sala plenaria da 1000 posti, 8 sale collaterali dedicate a Workshop e Master Class, e grandi spazi per le aziende espositrici ospiteranno per tre intense giornate i lavori di “AIR”, il congresso così intitolato perché sarà l’aria il filo conduttore dell’evento, intesa dagli organizzatori come una vera e propria “ventata di novità su patologie comuni e meno comuni delle alte e basse vie respiratorie”. Per tutte le tre giornate congressuali, sarà infatti la sala plenaria ad ospitare i lavori su queste importanti tematiche (dalla tosse cardiopatica, alle infezioni polmonari, al collasso tracheale), affrontate nell’ottica di una moderna visione olistica ed interdisciplinare.

 

Ma, oltre all’aria, anche fuoco e terra saranno i segni astrologici dominanti del congresso, sotto i quali seguire lezioni frontali, casi clinici e prove pratiche incentrate su tanti “argomenti caldi” della Medicina Veterinaria presentati da Opinion Leader italiani ed internazionali: Ortopedia, Cardiologia, Citologia, Diagnostica per immagini a 360°, Medicina d’urgenza, Urologia, Anestesia, Oncologia e Chirurgia Oncologica.

 

Quella del Medico Veterinario – scrive Andrea Dorcaratto (Coordinatore scientifico UNISVET) nel programma congressualeè una professione che cambia a grande velocità, le certezze scientifiche di ieri non sembrano più essere quelle di oggi e del prossimo futuro. Assistiamo ad una rivoluzione tecnologica rapida, che arricchisce e facilita la nostra professione e nello stesso tempo ci impone continui sforzi di adeguamento. UNISVET percepisce questo cambiamento e prova ad evolvere con un congresso diverso da tutti i precedenti, un congresso 2.0 per il veterinario 2.0.”

 

Info dettagliate su https://www.unisvet.it/corsi/610/medicina-interna/xiii-congresso-nazionale.php

 

“AIR”, XIII congresso nazionale UNISVET, Milano, MiCO Congressi, 15-17 febbraio 2019

© 2019 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy