Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

A Cremona un polo di eccellenza per l’Ortopedia Veterinaria

Nasce un centro clinico d’avanguardia per la chirurgia ortopedica di alto livello. È la nuovissima “Clinica Veterinaria Vezzoni”, punto di riferimento per la salute articolare dei nostri amici animali.
A Cremona un polo di eccellenza per l’Ortopedia Veterinaria

Con la costruzione in due piani con una base di 900 metri quadrati della nuova Clinica Veterinaria Vezzoni a Cremona, prende vita un centro sanitario unico nel panorama veterinario italiano, in grado di offrire servizi specialistici di assoluta avanguardia, specie nel settore ortopedico.

 

La nuova clinica, progettata dall’architetto Massimo Terzi secondo i più moderni criteri della sicurezza e qualità in urbanistica, offre tutti i servizi necessari alla cura degli amici a quattro zampe: sale operatorie per far fronte a qualsiasi tipo di chirurgia, reparti di degenza, laboratorio, 2 sale per la radiologia con telecomandato e 5 per le visite ambulatoriali, con un’equipe di 18 medici veterinari, ognuno con competenza specifica in una delle tante branche specialistiche della Medicina Veterinaria, e 4 tecnici veterinari. Non mancano nemmeno sale meeting, biblioteca e alloggi riservati ai medici veterinari in turno di notte o frequentatori di corsi di Internship e Residency.

 

Il settore di punta della nuovissima struttura è l’Ortopedia, gestita in prima persona da Aldo Vezzoni (Direttore sanitario della clinica e leader indiscusso sia a livello nazionale che internazionale nel settore ortopedico) e da Luca Vezzoni, diplomato al College Europeo di Chirurgia Veterinaria nel febbraio 2019.

 

Il nuovo polo ortopedico cremonese è infatti in grado di prendersi carico a 360° del paziente ortopedico. A cominciare dalla visita specialistica iniziale, impostata secondo il metodo BOA® di “approccio ortopedico orientato alla razza”, e finalizzata anche alla diagnosi precoce delle malattie scheletriche dell’accrescimento, displasie in primis.

 

All’interno della nuova Clinica si trova anche il Centro Innovet-Vezzoni, il primo centro italiano interamente dedicato a studiare con metodiche computerizzate l’andatura del cane, con il vantaggio di poter diagnosticare fin da subito zoppie e anomalie di carico e postura, comprese quelle poco evidenti all’osservazione visiva, e di valutare i progressi dopo interventi chirurgici o farmacologici.

 

Un punto di riferimento, dunque, la nuova Clinica Vezzoni. Per tutti coloro che desiderano affidare i propri animali da compagnia a uno staff con una trentennale esperienza nella gestione della Salute animale, una competenza certificata nella chirurgia ortopedica specialistica ad alta complessità, e un amore innato per la cura e il benessere degli animali.