È la prima estate dell’era COVID e, anche se gli italiani non rinunciano alle vacanze, pur tuttavia sono costretti a cambiare molte delle loro abitudini. Più macchina e meno aereo, più montagna e meno mare, destinazioni di corto raggio ed entro i confini dello Stivale, alloggio preferenziale in case vacanza, lontani da assembramenti e con adeguato distanziamento sociale.
Quella che invece non tramonta mai, nemmeno in epoca di pandemia, è la “vacanza a sei zampe” che, stando alle statistiche, più di 3 milioni e mezzo di italiani si preparano a organizzare per condividere il loro esclusivo spazio di libertà e benessere con gli amici animali.
Oggigiorno Spiagge e alloggi pet-friendly sono ormai diffuse in tutta Italia e per accedervi basta rispettare le regole di accesso introdotte con il COVID. A tali regole aggiungiamo qualche ulteriore consiglio all’insegna di una vacanza corroborante e COVID-safe in loro compagnia.
Ci congediamo infine dai nostri lettori con l’augurio che questa possa essere una BUONA ESTATE, perché vissuta con la serenità che infondono gli occhi dei nostri amici a quattro zampe.
BUONE VACANZE E… ARRIVEDERCI A SETTEMBRE, sempre più motivati a darci da fare tutti insieme per garantire loro Salute e Benessere “secondo Natura”!