Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Condrostress®: una nuova formula per gatti in fase cronica

Dall’esperienza Innovet in salute articolare nasce la nuova formula di Condrostress® Cat, per gatti affetti da osteoartrite in fase cronica.
Condrostress®: una nuova formula per gatti in fase cronica

Nel gatto, come nel cane e nell’uomo, l’osteoartrite (o artrosi) è un problema serio e molto diffuso. 4 gatti adulti su 10 ne soffrono, specie in conseguenza di traumi (es. fratture) o malattie ortopediche primarie (es. displasie, lussazioni). E 9 gatti anziani su 10 sono affetti da artrosi da invecchiamento (primaria), oggi considerata il motivo più frequente di dolore cronico della terza età felina.

 

Ciò nonostante, l’osteoartrite felina sfugge assai spesso all’occhio vigile del proprietario e a quello professionale del medico veterinario e, a causa di ciò, viene poco diagnosticata e ancor meno trattata, a tutto svantaggio della salute articolare e della qualità di vita dei nostri gatti di casa, specie se avanti con gli anni.

 

Sfruttando la più che ventennale esperienza di leader nel settore della salute articolare dei piccoli animali, Innovet propone la nuova formula di CONDROSTRESS® (+) CAT, l’alimento dietetico complementare a base di membrana d’uovo. Si tratta di quella sottile pellicola che riveste l’interno dei gusci e che rappresenta un’esclusiva matrice biologica, fonte naturale di sostanze (es. collagene, glicosaminoglicani) che supportano il metabolismo cartilagineo.

 

In associazione alla membrana d’uovo, Condrostress®(+) Cat contiene anche acidi grassi omega-3 che sostengono l’equilibrio sinoviale; e vitamina E che svolge una funzione antiossidante, neutralizzando i radicali liberi prodotti in grande quantità nell’ambiente articolare in corso di osteoartrite.

 

Grazie a questa formulazione, Condrostress® (+) Cat è particolarmente adatto a proteggere le articolazioni dei gatti di qualsiasi età affetti da osteoartrite in fase cronica (senza dolore), sia essa diretta conseguenza dell’invecchiamento che secondaria a displasie o traumi.

 

Condrostress® (+) Cat è disponibile in confezione da 30 capsule monodose, da somministrare direttamente nella bocca del gatto o mescolarne il contenuto nel cibo.

 

 

Info alla sezione “Prodotti” di www.innovet.it