Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Coronavirus e Pet: consigli per sopravvivere …

Innovet propone alcune soluzioni utili a convivere con il proprio cane in tempi di pandemia: dall’igienizzazione delle zampe dopo la passeggiata ai giochi fai-da-te rigorosamente in casa.
Coronavirus e Pet: consigli per sopravvivere …

In questo delicato periodo della storia, in cui siamo confinati a casa per contrastare la COVID-19, chi possiede un animale da compagnia è fortunato. Può infatti beneficiare di qualche “ora d’aria” per la quotidiana passeggiata; e può approfittare della straordinaria capacità che il cane ha di “mettersi nei panni” del suo pet-owner, condividendone lo stato emotivo, alleggerendone l’angoscia, e formando una coppia particolarmente salda e pronta ad affrontare anche le sfide più difficili.

 

Per tutti i benefici che la convivenza con gli animali da compagnia ci arreca in questo periodo, abbiamo dunque il dovere di pensare anche al loro benessere e alla loro sicurezza. Innovet ci aiuta con alcune soluzioni utili, che vanno dalla corretta igienizzazione delle zampe del cane dopo ogni passeggiata, ad una serie di giochi  fai-da-te proposti da una Dog Trainer professionista.

 

Zampe pulite dopo ogni passeggiata è il video che spiega le norme igieniche fondamentali per pulire le zampe dei cani al rientro dalle passeggiate. Un’importante regola precauzionale che, al pari di quanto laviamo le nostre mani, mette al riparo noi e i nostri quattro zampe da possibili propagazioni virali. A patto, però, di usare prodotti specificatamente formulati per esercitare un’efficacia detergente e igienizzante, senza però rivelarsi troppo aggressivi o irritanti per la cute del cane.

 

Margherita Pescollderungg è la Dog Trainer professionista, che ha realizzato “Esercizi divertenti per cani sorridenti”, una serie di video, di cui già disponibili dalla pagina Facebook di Innovet Il tappeto olfattivo e Il Gioco della scatola delle mele, in cui ci suggerisce alcuni divertenti giochi che possiamo fare con il nostro cane semplicemente usando gli oggetti che abbiamo in casa. Stratagemmi utili e anti-noia, per arricchire l’ambiente dei nostri animali e garantire loro un benessere, anche a livello di umore e comportamento, in tempi di lockdown globale.