Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Dolore articolare del cane: nessuno dovrebbe soffrire in silenzio!

Innovet mette a disposizione una nuova pagina web per aiutare i veterinari a rilevare in tempo i segnali nascosti di dolore articolare del cane, prevenendo soluzioni drastiche come l’eutanasia

Dolore articolare del cane: nessuno dovrebbe soffrire in silenzio!

Il dolore articolare cronico del cane è uno dei problemi più diffusi in ortopedia veterinaria e l’osteoartrite (o artrosi) ne rappresenta la causa più frequente. Solitamente si manifesta con zoppie e diverse anomalie di andatura e postura, ma molto spesso è un dolore silente, nascosto, fatto di alterazioni comportamentali e dello stile di vita, che il cane adotta nell’impossibilità di esprimere a parole la sua sofferenza.

 

Saper riconoscere questo “dolore segreto” e, di conseguenza, adottare interventi il più possibile tempestivi ed efficaci nei confronti dei tanti meccanismi patogenetici che lo sostengono, è la chiave per ridurre la sofferenza e migliorare la qualità della vita di chi, come i nostri cani, non può verbalizzare il dolore ed è costretto a soffrire in silenzio.

 

Da questi presupposti nasce www.innovet.it/dolorearticolare: la nuova pagina web sviluppata da Innovet per aiutare i veterinari a fare diagnosi precoce di dolore articolare cronico.

 

La pagina web consente di visionare un bellissimo filmato sul dolore silente del cane, e mette a disposizione dei medici veterinari una scheda per rilevare i segnali di dolore articolare, in base ad un questionario di dolore cronico specificatamente validato nel cane.

 

Stimolare la presa di coscienza del dolore animale è la strada maestra per gestire il dolore da osteoartrite, riducendo i rischi per la sopravvivenza stessa dei nostri amici animali  e migliorandone benessere e qualità della vita.

 

#nessunodovrebbesoffrireinsilenzio

© 2020 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy