Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Dolore articolare: lo sapevi che…

Parte una rubrica che aiuta i proprietari a scoprire i segnali nascosti di sofferenza articolare di cani e gatti e li invita a compilare il test online gratuito.
Dolore articolare: lo sapevi che…

Loro, i nostri fedeli amici a 4 zampe, soffrono in silenzio e il più delle volte si rassegnano alla sofferenza persistente e cronica delle articolazioni colpite da artrosi (o osteoartrite).

 

Ciò nonostante, al posto delle parole usano mille modi diversi per dirci che stanno male. Cambiano comportamento e abitudini di vita, e adottano atteggiamenti di compensazione, nel tentativo di ridurre il livello di attività fisica e diminuire le occasioni di sforzo e contatto fisico.

Per questo, cani e gatti hanno bisogno di noi e soprattutto della nostra capacità di saper riconoscere con tempestività il dolore articolare, anche scoprendone i segnali più nascosti e indiretti.

 

Con questi presupposti, nasce oggi su Facebook e Instagram una nuova rubrica che ci insegna a riconoscere il dolore articolare.

All’invito di “Lo sapevi che…” tutti i proprietari di cani e gatti sono allertati a porre attenzione ad alcuni segnali di dolore. Il tuo cane zoppica vistosamente? Cammina in modo strano? Si muove a passi corti o rigidi, o non salta più sul divano o in macchina? E il tuo gatto non si arrampica più sugli alberi come prima, è più arruffato del solito e fa fatica a entrare nella lettiera?

Sono solo alcuni dei quesiti presentati nella rubrica, che presenta il nuovissimo test online ideato da Innovet, con il patrocinio di ANMVI (Associazione Nazionale Medici  Veterinari Italiani) e FSA (Fondazione Salute Animale) per riconoscere il dolore articolare nei cani/gatti.

 

Fai anche tu il test online per riconoscere il loro dolore silente.

Riconoscere il dolore articolare. Un nostro dovere, un loro diritto!