Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Il dolore nei pet: la sfida continua

UNISVET offre ai medici veterinari un corso on demand sulla fisiopatologia e il trattamento dei tanti tipi di dolore del cane e del gatto: ortopedico, oncologico e neuropatico.

Il dolore nei pet: la sfida continua

Una delle modalità di formazione e-learning più apprezzata è il corso on demand (a richiesta), un’offerta formativa a distanza di cui si può usufruire a piacere in base ai tempi che più combaciano con la propria personale organizzazione.

 

Il corso on demand UNISVET si intitola “Il dolore in veterinaria: una sfida continua”. A partire da giovedì 17 settembre, e fino al 17 marzo 2021, tutti gli iscritti alla Società hanno la possibilità, previo acquisto del corso, di collegarsi a https://bit.ly/2Zh5Suj e seguire, nei tempi e modi a loro più consoni, una vera e propria full immersion” nelle varie tipologie di dolore animale.

 

Il corso UNISVET, articolato in 27 lezioni on demand suddivise in 9 moduli, con test di valutazione finale e acquisizione di 20 crediti SPC, si profila come occasione unica per seguire le relazioni di quattro noti esperti di dolore animale. Giorgia della Rocca (Direttore Scientifico del centro di ricerca CeRiDA) affronta la complessità delle vie del dolore, con particolare riferimento alla fisiopatologia del dolore ortopedico e oncologico. Francesco Staffieri (Università di Bari) tratta argomenti di punta come la valutazione del dolore nel cane e nel gatto, apre la discussione su presidi terapeutici come FANS, anestetici locali e alfa-2 agonisti, e presenta una carrellata di casi clinici di dolore maladattativo. Stefania Scarabelli (particolarmente esperta di anestesia di animali non convenzionali) si focalizza su tematiche strategiche come il dolore oncologico acuto e il dolore pediatrico. E Loris Barale (anestesista presso l’Ospedale Universitario di Torino) spiega la visita algologica, per poi concentrarsi sul dolore delle vie urinarie del gatto e la laserterapia.

 

Innovet partecipa al percorso formativo con due relazioni, di cui la prima incentrata sul ruolo strategico del sistema endocannabinoide, PEA innanzitutto, nella gestione del dolore; e la seconda basata sulla presentazione dei risultati della prima indagine multicentrica su larga scala condotta a livello nazionale su 181 cani affetti da osteoartrite e supplementati con un alimento dietetico a base di PGA-Cur, aliamide analoga alla PEA.

 

 

UNISVET. Il dolore in veterinaria. Una sfida continua. Corso on demand – 17/09/2020-17/03/2021 https://bit.ly/2Zh5Suj   

 

© 2020 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy