Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

La Ricerca Innovet al VetExpo 2020

A Milano VetExpo due seminari dedicati alla Ricerca Innovet nel settore della salute articolare ed abbinati ad un gioco a premi per i veterinari che vi partecipano.

La Ricerca Innovet al VetExpo 2020

Nel centro congressi più grande d’Europa, il MiCo di Milano, si terrà dal 7 all’8 marzo 2020 Milano VetExpo: l’evento biennale ideato da EV (Eventi Veterinari) durante il quale, grazie ad una nuova modalità di interazione fra professionisti e aziende, i Medici veterinari potranno presentare servizi, progetti e nuove terapie d’avanguardia, e gli operatori commerciali diventare speaker dei loro prodotti.

 

Molto ricco il programma scientifico, appositamente “predisposto per aggiornare una categoria professionale Veterinaria sempre più esigente e che opera in un mercato sempre più competitivo”. Un centinaio di relatori sarà infatti impegnato nelle dieci sale congressuali, presentando tutte le novità di punta nelle diverse branche specialistiche veterinarie, e animando, in modo interattivo e pratico, lezioni frontali, sessioni dimostrative e/o workshop pratici.

 

Innovet sarà presente con due seminari scientifici, entrambi dedicati alle novità della Ricerca Innovet nel settore della salute articolare “secondo Natura”.

 

Il primo seminario (sabato 7 marzo) vedrà l’ortopedico Roberto Asperio impegnato nella presentazione dei risultati della prima indagine multicentrica su larga scala condotta a livello nazionale su 181 cani affetti da OA e supplementati con un alimento dietetico a base di PGA-cur. Si tratta del composito nato dalla co-micronizzazione della palmitoilglucosamina (PGA) con la curcumina (cur). In quanto aliamide analoga alla PEA (palmitoiletanolamide), la PGA potenzia il sistema degli endocannabinoidi per agire in maniera sinergica sui cardini del metabolismo articolare alterato in corso di OA, e mantenere la corretta percezione del dolore.

 

Il secondo seminario (domenica 8 marzo) sarà tenuto da due note esperte in Fisioterapia e Riabilitazione veterinaria (Ludovica Dragone e Francesca Cazzola) che spiegheranno, attraverso un’interattiva carrellata di casi clinici, l’utilizzo pratico di PGA-cur in associazione alle strategie fisioterapiche per l’OA del cane.

 

Per tutti i veterinari partecipanti ad almeno uno dei due seminari Innovet sarà infine l’occasione per partecipare a GlupaGame, il concorso a premi che mette in palio tanti buoni acquisto Amazon.

© 2020 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy