Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Senior Winter Tour: da non perdere la tappa di Napoli

Giovedì 12 marzo Sabrina Giussani sarà la protagonista della tappa napoletana del tour sulla gestione pratica del dolore cronico e dell’invecchiamento cerebrale del cane senior.

Senior Winter Tour: da non perdere la tappa di Napoli

Dopo il successo delle cinque precedenti tappe, il Senior Winter Tour (SWT) di Innovet approda a Napoli, con una serata che si svolgerà giovedì 12 marzo all’ Hotel I Gigli di Nola, alla presenza dell’esperta etologa Danila D’Angelo in qualità di chairman dell’evento.

 

Anche a Napoli è atteso un ottimo afflusso di partecipanti, visto l’unanime consenso finora ottenuto nei confronti di un tour che coniuga contenuti scientifici innovativi e grande impatto pratico, e che si propone di diffondere una nuova gestione integrata di successo del cane senior.

 

Sabrina Giussani, noto medico veterinario esperto in Comportamento Animale e presidente Senior di SISCA (Società Italiana Scienze del Comportamento Animale), affronta infatti gli anziani a quattro zampe da una nuova prospettiva integrata, in cui la fragilità e la comorbidità che li caratterizzano trovano una spiegazione unitaria nell’Inflammaging: il processo infiammatorio cronico di bassa intensità (low grade inflammation), che rappresenta la base comune del dolore cronico tipico di molte malattie della terza età (es. artrosi), così come di neuroinfiammazioni e neurodegenerazioni a forte impatto comportamentale (demenza senile o disfunzione cognitiva).

 

In questa nuova ottica, il veterinario generalista può dunque attuare nella pratica clinica di base strategie integrate, di prevenzione e cura, che, agendo sull’Inflammaging, abbiano ripercussioni positive anche sulle conseguenze cliniche di natura algica e comportamentale. Conoscere tali strategie è il segreto per garantire ai cani e gatti non più giovani una vita sempre più lunga e sana!

 

Prossima tappa SWT, giovedì 26 marzo a Perugia.

 

La partecipazione a tutte le tappe dell’SWT è gratuita per tutti i veterinari previa registrazione obbligatoria su www.innovet.it/eventi  

© 2020 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy