Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Ti sei perso i nostri webinar? Niente paura c’è Innovet Video Academy

Il progetto di formazione a distanza (FAD) ideato da Innovet al fianco dei più grandi esperti veterinari di varie discipline, è oggi disponibile “on demand” sul nostro sito web in modalità gratuita e completamente incondizionata.
Ti sei perso i nostri webinar? Niente paura c’è Innovet Video Academy

Innovet Video Academy, la raccolta di video-lezioni ideata ai tempi dell’emergenza COVID, sta prendendo forma e consistenza.

 

L’iniziativa FAD, resa possibile grazie alla collaborazione e alla sinergia di pensiero con noti esperti e diplomati in diverse branche specialistiche veterinarie, conta oggi su 11 videoregistrazioni realizzate nell’arco di quattro mesi e dedicate ad hot topics della Clinica Veterinaria.

 

Allo stato attuale, all’interno di Innovet Video Academy ascoltare sono disponibili le registrazioni dei webinar dedicati a:

  • Inflammaging del cane anziano (Sabrina Giussani)
  • Dermatiti allergiche del cane e del gatto (Chiara Noli)
  • Diarree acute e croniche del piccolo animale (Tommaso Furlanello),
  • Cannabinoidi ed endocannabinoidi nell’infezione da coronavirus negli animali da compagnia (Giovanni Re e Sabatino Maione)
  • Osteoartrite del cane (Paolo Morabito e Ludovica Dragone)

Da sempre – ha ribadito Renato della Valle, CEO di Innovet  – i medici veterinari sono la nostra interfaccia preferenziale per tutte le iniziative di ricerca e aggiornamento scientifico nel settore della Salute Animale. Abbiamo preso spunto dal clima di emergenza sanitaria per trovare ugualmente il modo di sostenerli in attività che sono fondamentali per continuare ad assicurare il benessere degli animali: la formazione e l’aggiornamento professionale. Pur con i limiti di un contatto “da remoto”, lo strumento del webinar si è rivelato in grado di assolvere egregiamente a queste ineludibili esigenze della professione veterinaria. E il percorso formativo proposto da Innovet Video Academy ne è una prova tangibile. E siamo solo all’inizio!”

 

Buona visione su Innovet Video Academy realizzata con la collaborazione dei massimi esperti veterinari!