Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Un webinar sul Medical Training dedicato ai veterinari

Si può allenare il cane alle visite veterinarie? Margherita Pescollderungg spiega il Medical Training in un webinar Innovet riservato ai medici veterinari. Tutti collegati mercoledì 16 dicembre alle 20,30.
Un webinar sul Medical Training dedicato ai veterinari

Non è una novità. Per cani e gatti le visite veterinarie non sono proprio una passeggiata. Molti animali hanno paura di essere toccati, manipolati o semplicemente trattenuti. Motivo per cui cure e visite mediche possono trasformarsi in vere e proprie torture, momenti di disagio e di estrema fragilità che richiedono attenzioni specifiche e capacità di gestire l’ansia sia dei pazienti che dei loro proprietari.

 

Con questi presupposti, Margherita Pescollderungg, Dog Trainer professionista e fondatrice dell’Associazione AnimalYes, sarà in diretta streaming mercoledì 16 dicembre alle ore 20,30 con un webinar organizzato da Innovet per tutti i medici veterinari iscritti al sito e dedicato al Medical Training.

 

Sarà un’occasione imperdibile per capire cos’è e a cosa serve questo metodo d’avanguardia, appositamente ideato per affrontare in maniera diversa e collaborativa momenti fondamentali per la Salute e il Benessere degli animali, come appunto le visite e i controlli veterinari.

 

Margherita – afferma Renato della Valle, CEO di Innovet – è una nostra “vecchia” conoscenza. Ve la ricordate quando ci ha aiutato a sopravvivere al primo lockdown globale con gli “Esercizi divertenti per cani sorridenti”, la serie di video che proponeva alcuni divertenti giochi da fare con il nostro cane semplicemente usando gli oggetti di casa? Ora, si ripresenta con questo webinar ricco di trucchi e simulazioni che ci aiuteranno a rendere la visita veterinaria non tanto una fonte di stress per il nostro amico a 4 zampe, quanto piuttosto un’opportunità, anche divertente, di dialogo finalizzata alla tutela della sua salute.”

 

Infine, nella sezione Q&A del webinar, Elena Dall’Ara, Istruttore della Scuola Cinofila 2mondi (Svizzera), presenterà la sua personale esperienza di Medical Training già molto conosciuto all’estero.

 

Partecipare alla diretta streaming è molto semplice. Previa registrazione al sito Innovet (nel caso non sia già stata fatta), basta accedere alla pagina dell’Evento e premere il pulsante “Partecipa”.