Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Un webinar veterinario sui tumori vescicali di cani e gatti

Proseguono gli appuntamenti formativi di Innovet con un webinar gratuito organizzato in collaborazione con Atovelp e dedicato ai tumori transizionali della vescica. Con Chiara Leo, giovedì 5 novembre.
Un webinar veterinario sui tumori vescicali di cani e gatti

La prima puntata d’autunno del progetto FAD (Formazione a Distanza), che Innovet ha intrapreso al fianco di esperti e diplomati in diverse branche specialistiche veterinarie per supportare i medici veterinari nelle loro esigenze di aggiornamento professionale in tempi di COVID-19, si è svolta con successo giovedì 15 ottobre.

 

Davanti a una platea virtuale di più di 400 partecipanti, la nota ortopedica Lisa Piras (Università di Torino) ha descritto in maniera chiara ed esaustiva il labirinto di diagnosi differenziali della zoppia del cane. Un vero e proprio percorso ad ostacoli, da cui uscirne grazie a un iter diagnostico, rigoroso e riproducibile, che parte dalla valutazione di parametri tra cui razza, età, modalità di deambulazione e durata della zoppia.

 

Il secondo webinar d’autunno è in programma per giovedì 5 novembre. Sempre in collaborazione con Atovelp (Associazione Toscana veterinari Liberi professionisti), Innovet invita tutti i medici veterinari a partecipare al webinar gratuito di Chiara Leo, diplomata al College Americano di Oncologia Veterinaria. Argomento: i tumori transazionali della vescica, tumori maligni di origine epiteliale che rappresentano un ottimo modello di studio anche per il tumore vescicale-uretrale invasivo dell’uomo.

 

Partecipare alla diretta streaming è molto semplice. Basta accedere alla sezione “Eventi” di Innovet e, previa registrazione al sito, iscriversi direttamente al webinar.

 

Oltre a questo webinar, Innovet propone al Medico Veterinario un’altra diretta streaming autunnale:

 

MERCOLEDÌ 18 NOVEMBRE |  20.30

GATTI DIVERSAMENTE GIOVANI:

Conoscere e gestire il benessere cognitivo del gatto anziano.

Sabrina Giussani

Med.Vet. Dipl. Comportamentalista ENVF

 

 

Maggiori info su https://www.innovet.it/eventi