Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Buone vacanze con la coda…

Viviamo la voglia di ripartenza condividendo con i nostri amici animali la meta delle nostre vacanze e la gioia di una normalità tanto desiderata.
Buone vacanze con la coda…

La pandemia da COVID-19 ha dato agli animali domestici, cani e gatti in particolare, un ruolo e una popolarità davvero speciali. C’è stato un boom di adozioni e, in base ai dati diffusi dal Ministero della Salute, una diminuzione del randagismo, con un minor afflusso di animali nei canili sanitari.

 

Un trend molto positivo, che speriamo non subisca un’inversione di tendenza con l’arrivo e la pianificazione delle tanto desiderate vacanze estive.

 

L’augurio con cui Innovet news si congeda dai suoi lettori è quello di poter programmare e godere di una VACANZA CON LA CODA, per condividere lo spazio di serenità e relax con gli amici animali.

 

Non dimentichiamo che per i nostri amici di sempre ogni spostamento o viaggio è una fonte di stress e che, proprio per questo, la vacanza deve essere pensata sia a due che a quattro zampe.

 

Informiamoci ad esempio di alloggi e spiagge dog-friendly che, nel pieno rispetto delle regole anti-COVID, sono ormai diffuse in tutta Italia. E adottiamo la modalità VACANZE SICURE per noi, ma anche per loro.

  • Facciamo un check-up medico prima della partenza. È un’ottima occasione per fare un “tagliando di salute” anche ai nostri cani e gatti, controllando anche lo stato delle articolazioni, in previsione di lunghe passeggiate e di sforzi fisici superiori a quelli della normale routine.
  • Prepariamo lo zaino dell’estate, rigorosamente per due, noi e loro. Giochi, ciotole, spazzole, collari, museruole, sacchettini per le deiezioni. Ma anche scarpette anti-calore, tappetini refrigeranti, shampoo e balsami, tiragraffi e lettiere personali, snack e scorte dei cibi preferiti.
  • Riduciamo lo stress da trasferta, viaggiando ad esempio nelle ore più fresche della giornata, facendo soste frequenti, non lasciando i nostri amici in auto nemmeno sotto l’ombra e, una volta arrivati a destinazione, cercando di instaurare il prima possibile una nuova routine di vita in sicurezza e serenità.

 

Sempre insieme, dunque, per un’estate indimenticabile!

 

BUONE VACANZE A TUTTI I NOSTRI LETTORI E … ARRIVEDERCI A SETTEMBRE, con il desiderio di essere sempre aggiornati sulle nuove proposte Innovet di Salute e Benessere “secondo Natura”!