Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Calendario dell’Avvento Innovet: un’iniziativa a favore dei canili

È l’ottavo anno consecutivo che, con un Calendario dell’Avvento davvero speciale, Innovet offre l’occasione di sostenere l’attività dei canili e incentivare l’adozione dei loro ospiti a 4 zampe.
Calendario dell’Avvento Innovet: un’iniziativa a favore dei canili

In tempi difficili e complessi come i nostri, bisogna conservare le tradizioni che nascono dal cuore e che ci tengono uniti in una rete di umana solidarietà. Una di queste è il “Calendario dell’Avvento” Innovet, importante iniziativa benefica dedicata a cani e gatti sfortunati, e approdata nel 2021 alla sua ottava edizione.

 

Quest’anno il formidabile compagno di squadra di Innovet è la Lega Nazionale per la difesa del Cane – sezione di Padova, che da febbraio 2015 gestisce il Rifugio di Rubano. Si tratta di una struttura d’avanguardia che, senza alcun contributo statale, ma solo grazie al buon cuore di chi ama gli animali, opera secondo i più moderni criteri zooantropologici per dare ospitalità a tanti cani (e gatti) senza famiglia.

 

Da mercoledì 1 dicembre, tutti coloro che si registrano a www.innovet.it/avvento hanno la possibilità di aprire, una per una, giorno dopo giorno, le classiche finestrelle del “Calendario dell’Avvento” targato Innovet. Un semplice gesto quotidiano che fino a Natale ci consente di entrare nel mondo travagliato di tanti dolci musetti, con tristi storie alle spalle, ma con la speranza e la voglia matta di trovare ancora una famiglia che li accolga e li ami incondizionatamente.

 

La vigilia di Natale, aprendo l’ultima finestrella restante, si ha anche la soddisfazione di aver contribuito in modo tangibile a migliorare la gestione di cani e gatti ospiti del Rifugio di Rubano. Per ogni calendario dell’Avvento completato, Innovet dona infatti uno dei prodotti di listino fino a un valore massimo di 10.000 euro.

 

Inoltre, ogni nuovo proprietario dei 24 protagonisti del Calendario riceve da Innovet una fornitura gratuita di prodotti utili a garantire salute e benessere “secondo Natura” al nuovo componente della famiglia allargata.

 

Tutti quelli che completano il Calendario dell’Avvento Innovet ricevono infine un attestato di partecipazione, in ricordo di un’iniziativa di solidarietà che, grazie a uno sforzo collettivo, può trasformarsi in 24 storie a lieto fine.

 

 

Leggi il Regolamento del Calendario dell’Avvento da

www.innovet.it/avvento/regolamento.pdf