Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Cani in montagna: cinque regole di salute

Vacanze sulle Dolomiti? Vi consigliamo Movimënt Alta Badia, il paradiso degli amici a 4 zampe da vivere in salute e sicurezza seguendo i consigli di Condrogen® Energy.
Cani in montagna: cinque regole di salute

Insieme, per un’estate indimenticabile! È questo quello che Movimënt Alta Badia propone ai suoi visitatori: parchi super-attrezzati in alta quota, dove fare il pieno di energia, respirare natura e libertà, ed esplorare la rete di sentieri, percorsi ciclabili, laghetti e zone benessere nel cuore delle Dolomiti.    

 

A ciascuno il suo Movimënt. Bambini e famiglie trovano infatti un luogo perfetto dove giocare e divertirsi insieme, partecipando a un ricco programma di eventi e attività: caccia al tesoro (geocaching) con tanto di GPS, orienteering armati di bussola e cartina, tour in mountain bike (E-MTB Tours), giochi d’acqua e avventure su percorsi tematici, laboratori naturalistici e sport di montagna con animatori specializzati.

 

È la ricetta della Dolomiti supersummer che quest’anno riserva un trattamento speciale anche agli amici a 4 zampe, con tanti servizi appositamente predisposti per loro (dog-bar e dog-toilettes), ma anche tanti consigli di salute e sicurezza in alta quota.

 

MoviMag, il magazine di informazione di Movimënt, raccoglie questi consigli nel numero dedicato all’estate 2021.

 

Sono cinque le regole d’oro da seguire per garantire salute e sicurezza alla coppia a 6 zampe che passeggia fianco a fianco tra sentieri e ruscelli alpini: dalla visita veterinaria per “verificare se le condizioni di salute del nostro amico sono compatibili con le escursioni in alta quota”; al pensare alle loro articolazioni, con cure e attenzioni efficaci nel ridurre il sovraffaticamento, facilitare il recupero e fornire un surplus di energia e stabilità; alla scelta di escursioni adatte a razza, età e grado di allenamento del proprio cane; alla libertà vigilata da adottare per non far incappare i nostri cani nelle tante trappole che la montagna nasconde; alla preparazione dello zaino che deve essere rigorosamente per due, noi e loro!

 

Condrogen® Energy è il compagno insostituibile della nostra fantastica vacanza in alta quota. Un marchio inconfondibile presente in tutte le iniziative Movimënt, che ci ricorda quanto sia importante proteggere e mantenere in salute le articolazioni dei nostri cani, specie quando impegnati in lunghe passeggiate ed entusiasmanti escursioni in quota.

 

Info su www.articolazioniprotette.it

 

 

Scopri tutti gli eventi e le attività dell’Estate Movimënt

https://www.moviment.it/it/eventi-moviment-alta-badia.php