Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

DermaVet.online, nasce il portale della Dermatologia Veterinaria

Un gruppo di specialiste europee in Dermatologia Veterinaria lancia una nuova esperienza digitale per condividere conoscenze ed esperienze in questo importante settore di Salute Animale.
DermaVet.online, nasce il portale della Dermatologia Veterinaria

www.dermavet.online è il primo portale online interamente dedicato alla Dermatologia Veterinaria. Pensato e realizzato da un gruppo di “veterinarie specialiste europee appassionate di Dermatologia” e coordinate da Chiara Noli in veste di Responsabile scientifico, il portale si configura come uno spazio multifunzionale ricco di contenuti, risorse e servizi esclusivi per medici veterinari.

 

Nella parte dedicata alla Community, i veterinari iscritti hanno la possibilità di accedere a tanti servizi: dai casi clinici interattivi, alla descrizione di campioni citologici e istologici, a una nutrita raccolta di immagini cliniche e microscopiche tutte scaricabili; a una ricca sezione “Risorse” composta da articoli open source, libri gratuiti, segnalazioni di siti interessanti, materiali informativi per i proprietari e un’agenda sempre aggiornata di webinar, corsi e congressi di argomento dermatologico.

 

Altrettanto utili le sezioni di Formazione, con la possibilità di ascoltare 60 ore di videolezioni, e di Consulenze per casi clinici e vetrini citologici accessibili ai medici veterinari iscritti al portale.

 

Non mancano l’angolo delle novità, dedicato a nuovi articoli, prodotti, report congressuali e protocolli diagnostici e terapeutici; e la sezione Farmaci e Malattie, con la raccolta dei presidi usati in Dermatologia e le schede terapeutiche riferite alle principali malattie dermatologiche.

 

Ma su dermavet.online c’è anche Innovet con il suo impegno in Ricerca & Innovazione nello specifico settore dermatologico (progetto Skinalia®) e i risultati tangibili di tale impegno, vale a dire i prodotti a base di PEA-um e Adelmidrol per la Salute secondo Natura della cute di cani e gatti.

 

 

Per tutti i veterinari iscritti al sito c’è anche la possibilità di accedere al gruppo chiuso Facebook Dermavet.online Community, per condividere casi e commentare i contenuti del portale.

 

 

Comunicato stampa di dermavet.online su La Settimana Veterinaria Luglio 2021; 1196: 20