Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Formazione on line sulle ferite traumatiche

Mercoledì 1 dicembre alle 13,30 Luca Formaggini, esperto chirurgo veterinario, ci accompagna in un percorso finalizzato alla guarigione completa delle ferite traumatiche di cani e gatti.
Formazione on line sulle ferite traumatiche

La cura delle ferite traumatiche è un argomento di primo piano in Medicina veterinaria, per l’alta incidenza del problema nei piccoli animali, e per la complessità di un impegnativo percorso di wound care, finalizzato a mettere in atto le condizioni ottimali per favorire il processo di riparazione e ottenere buoni risultati estetici e funzionali.

 

Partendo da questi presupposti, Innovet dedica un webinar di formazione gratuita per medici e tecnici veterinari alla gestione delle ferite traumatiche di cani e gatti: a partire dalle immediate procedure di pronto soccorso, fino alle strategie da adottare durante le successive fasi di cicatrizzazione e guarigione completa.

 

Luca Formaggini (chirurgo referente per casi complessi di chirurgia dei tessuti molli e attuale Presidente della Società SCIVAC di Chirurgia mini-invasiva, SICMIV) è il super-esperto relatore di questo webinar. A lui il compito di fornire utili suggerimenti per l’adeguato setting del paziente veterinario in sede di pronto soccorso, con la valutazione ad esempio del grado di contaminazione e infezione delle lesioni e l’identificazione di opportune procedure e metodiche di pulizia e disinfezione. A seguire, le strategie più adatte a favorire e monitorare il corretto avvicendarsi delle fasi cicatriziali, dall’iniziale infiammazione alla successiva riepitelizzazione e rimodellamento finale, anche in situazioni complicate e di difficile gestione.

 

Partecipare alla diretta streaming di mercoledì 1 dicembre alle 13,30 è molto semplice. Basta accedere alla sezione “Eventi” e, previa registrazione al sito, iscriversi direttamente al webinar gratuito sulla gestione delle ferite traumatiche.

 

 

MERCOLEDÌ 1 DICEMBRE | 13.30

LE FERITE TRAUMATICHE: DAL PRONTO SOCCORSO ALLA GUARIGIONE

Luca Formaggini

Med Vet, MRCVS, GPCert (SASTS)